Hyperx Cloud 2 recensione cuffie gaming

Le Hyperx Cloud 2 sono delle ottime cuffie per gaming dotate di surroud 7.1 virtuale e progettate sia per i professionisti ma anche per i gamer casuali, nonché registrare sessioni di gioco live. Tutto quello che un giocatore cerca da una cuffia lo può trovare con le Hyperx Cloud 2: qualità del suono, percezione di tutti gli effetti, voce pulita e limpida in microfono e comfort per lunghe sessioni di gioco.

Famosa azienda specializzata in accessori per gaming, costola della Kingston, con questa cuffia hanno ulteriormente perfezionato il precedente modello molto apprezzato e venduto.

Il prezzo delle cuffie Hyperx Cloud 2 è ottimo per le caratteristiche offerte, per cui entriamo nel dettaglio con una recensione dettagliata e completa.

HyperX Cloud 2 recensione

Hyperx Cloud 2 recensione

Comfort e Design

Le Hyperx Cloud II sono cuffie da gaming chiuse di tipo over ear costruite con materiali di ottima qualità, robuste e resistenti con archetto in metallo rivestito di pelle con logo HyperX centrale. I cuscinetti che avvolgono completamente l’orecchio, sono in similpelle memory foarm che si adattano alle orecchie senza creare pressione, rendendo le cuffie comode anche dopo lunghe sessioni di gioco. In dotazione troviamo un secondo ricambio in tessuto tradizionale.

La struttura, dai padiglioni all’archetto in metallo, rendono la cuffia ben bilanciata e leggera da indossare, anche per lungo tempo. I padiglioni isolano molto bene dai rumori e durante le sessioni di gioco difficilmente sarete distratti da eventuali persone che entrano nella stanza.

Design elegante ma semplice con finiture in nero lucido, con logo nei padiglioni, che le rendono molto apprezzate dagli appassionati per il design minimal e allo stesso tempo accattivante.

Gli accessori nel set in dotazione sono molto completi, cosa che non cosi spesso si trova in altri modelli di cuffie gaming. Nella scatola troviamo anche un modulo di controllo con scheda audio DSP integrata.

Il collegamento avviene tramite cavo USB (dotato di comandi integrati) ma in dotazione troviamo anche un cavo per collegamento con jack 3.5 che permette di utilizzare la cuffia con qualsiasi dispositivo dotato di connessione jack 3.5 come gli smatphone e tablet per ascoltare musica o guardare fil e serie tv. Sono compatibili con PC, Mac ma anche PS4 e XBox One.

Oltre ai classici controlli dedicati per controllare volume, centralmente troviamo un comodo pulsante che permette di attivare il surround virtuale 7.1.

SCONTO - 5%
HyperX Cloud 2 cuffie gaming surround 7.1
  • Suono surround virtuale basato sull'hardware
  • Confortevole con 100% memory foam su fascia e cuscini in...
  • Pro-Gaming Optimized, design a coppa chiusa per...

Qualità audio e microfono

L’audio e il microfono sono il punto forte delle Hyperx Cloud 2. I driver sono da 53 mm con magneti al neodimio che garantiscono un suono ricco di bassi ma che non coprono le frequenze medie ed alte, regalando un suono limpido, pulito e cristallino nonché ben bilanciato. Sono ottime anche per ascoltare musica.

Le Hyperx Cloud 2 sono cuffie Over Ear chiuse e grazie ai generosi driver, in gioco tutti gli effetti verranno percepiti e con il surround virtuale 7.1 attivabile a richiesta, l’esperienza di gioco diventa molto avvolgente ed immersiva. Il surround 7.1 permette infatti di enfatizzare gli effetti tipici dei giochi online come FPS e MMORPG garantendo una totale immersione nel gioco durante le partite FPS più intense e competitive.

Impedenza è 60 Ohm gestibile facilmente da tutti i pc. Consigliamo di affiancare alla cuffia un piccolo amplificatore per cuffie non tanto per gestire la potenza ma per sfruttare al massimo tutta la qualità audio che i generosi driver da 53 mm possono offrire.

Il microfono, rimovibile, è dotato di braccio flessibile per regolarne la curvatura. Migliorato notevolmente rispetto il precedente modello, ora il microfono è dotato di cancellazione digitale del rumore che garantisce sempre conversazioni audio chiare, pulite e limpide e prive di eventuali rumori secondari.

Inoltre non c’è ritorno dell’audio, caratteristica che a volte nelle cuffie gaming si presenta ma in questo modello è stato eliminato per avere sempre la voce perfetta nelle comunicazioni con il proprio team di gioco. I vostri compagni vi sentiranno sempre benissimo!

Viste le qualità audio sia di ascolto che del microfono, nonché il comfort anche dopo diverse ore di gioco, le cuffie Hyperx Cloud II sono uno dei migliori modelli di cuffie per gaming da acquistare su questa fascia di prezzo. Spesso sono in offerta e scontate!

SCONTO - 5%
HyperX Cloud 2
  • Suono surround virtuale basato sull'hardware
  • Confortevole con 100% memory foam su fascia e cuscini in...
  • Pro-Gaming Optimized, design a coppa chiusa per...

Per chi preferisce una cuffia gaming senza cavi c’è anche il modello wireless con stesse caratteristiche tecniche ma con un dongle wireless USB per la trasmissione a 2,4 GHz e con autonomia di circa 30 ore. Hanno un raggio d’azione di circa 20 metri.

SCONTO - 24%
HyperX Cloud 2 Wireless
  • Cuffie da gioco wireless con batteria a lunga durata, driver...
  • leggendario HyperX Comodità, HyperX 7.1 Suono surround**
  • Telaio robusto in alluminio

Conclusioni finali

Giocare online magari in team con gli amici regala un’esperienza molto coinvolgente. Specialmente con giochi come FPS, avere delle cuffie in grado di gestire al meglio tutti i suoni ed i minimi effetti è fondamentale per apprezzare al meglio tutte le scene e i momenti più intensi dei videogiochi.

Le Cloud HyperX 2 sono cuffie in grado di soddisfare tutti gli appassionati gamer ma anche professionisti che fanno live e streaming delle sessioni di gioco, sia nel fattore comfort ma anche per la qualità del microfono che offre una voce sempre chiara e pulita.

Scheda tecnica:

  • Modello: HyperX Cloud 2
  • Driver cuffia: dinamico da 53mm con magneti al neodimio
  • Tipologia: Over-Ear chiusa
  • Risposta in frequenza cuffia: 15Hz-25.000 Hz
  • Risposta in frequenza microfono: 50–18.000 Hz
  • Attenuazione rumore ambientale: circa 20 dBa
  • Impedenza nominale: 60 Ω per sistema
  • SPL nominale: 98±3dB T.H.D.: < 2%
  • Peso con microfono e cavo: 350g

Link sito produttore:

  • 9/10
    Materiali - 9/10
  • 8.5/10
    Comfort - 8.5/10
  • 9.5/10
    Qualità Audio - 9.5/10
  • 8.5/10
    Prezzo - 8.5/10
8.9/10