Migliori cuffie over-ear bluetooth e con cavo

Le cuffie Over-Ear o circumaurali (around-ear), a differenza dei modelli On-Ear, circondano completamente l’orecchio racchiudendolo al suo interno e creando il miglior isolamento acustico anche senza sistemi digitali di cancellazione rumore come il Noise Cancelling (ANC – Active noise controll). Grazie alla dimensione più generosa del driver (altoparlante) garantiscono una qualità audio migliore, in particolare nelle frequenze basse. Sono tuttavia più pesanti e ingombranti rispetto le cuffie on-ear, perciò sono più indicate per l’utilizzo domestico o in studio. Per chi cerca la qualità audio le cuffie over-ear sono la soluzione migliore.

  1. Tipologia di cuffie
  2. Chiuse
  3. Aperte
  4. Semi-Aperte
  5. Connessione: cavo o wireless
  6. Caratteristiche tecniche
  7. Risposta in frequenza
  8. Impedenza cuffie
  9. Sensibilità
  10. Migliori cuffie economiche sotto i 50
  11. Migliori cuffie fascia media 50 – 150
  12. Migliori cuffie fascia alta

migliori cuffie over-ear

Le cuffie Over-Ear possono essere divise in tre tipologie diverse:

Cuffie chiuse: massimo isolamento dall’esterno e la pressione sonora viene convogliata per intero nell’orecchio senza alcuna dispersione. Le frequenze basse sono enfatizzate ma il suono perde di spazialità. Non tutti apprezzano questa caratteristica, in quanto dipende sempre dal tipo di utilizzo e dal tipo di musica che si ascolta.

Cuffie aperte: l’isolamento acustico è inferiore rispetto i modelli chiusi e parte della pressione acustica viene dispersa all’esterno. Offrono più spazio al suono ricreando un audio più naturale e ampio. Per questo sono molto apprezzate in particolare in ambito professionale, ma anche da chi ricerca oltre che la pulizia del suono, anche una migliore distinzione delle frequenze.

Cuffie Semi-Aperte: sono un compromesso tra i due modelli. Offrono un buon isolamento acustico, ma non a livello dei modelli chiusi.

Connessione: cavo o wireless

Le cuffie over-ear circumaurali possono essere collegate ai dispositivi (cuffie hi-fi, computer, televisori, smartphone, chitarra, amplificatore ecc) con cavo oppure tramite tecnologia wireless. Il cavo offre sempre la migliore qualità di trasmissione del segnale perché evita eventuali interferenze e disturbi.
A seconda del tipo di utilizzo delle cuffie over-ear, il cavo può essere con connessione USB (per i PC, consolle, PS4), USB Type-C (per smartphone), Mini-Jack 3,5 mm (per computer, lettori audio, schede audio ecc) e con Jack 6,35 mm (strumenti musicali, amplificatori). Il Mini-Jack da 3,5 è quello più utilizzato.

La tecnologia wireless si divide in tre sotto categorie:

  • Infrarossi: economica e con un raggio d’azione molto limitato. Ormai è poco utilizzata.
  • Radiofrequenza RF: la tecnologia a radiofrequenza RF è quella che offre il raggio d’azione maggiore, fino a 100 metri, ma allo stesso tempo tende a soffrire di interferenze. Molto usata per televisioni, necessita di una base per trasmettere il segnale
  • Bluetooth: è lo standard più utilizzato per computer, smarphone, tablet e molti device che hanno giù bluetooth integrato. La copertura è di circa 10 mt sufficiente per quasi tutti gli usi. La qualità audio è migliore rispetto le altre tecnologie. Inoltre il pairing (connessione) con i dispositivi è veloce e semplice.

Alcune delle migliori cuffie offrono sia la connessione bluetooth che la possibilità di collegamento via cavo, utile nel caso la batteria si scarichi.

Caratteristiche tecniche

Alcune caratteristiche tecniche da prendere in considerazione prima di acquistare un paio di cuffie circumaurali di buona qualità sono:

Risposta in frequenza: parametro che indica la gamma di frequenza che le cuffie riescono a coprire e si misura in Hz. Maggiore è l’ampiezza di gamma, maggiore sarà la fedeltà del suono. L’orecchio umano percepisce un range di frequenze che va dai 20 Hz (frequenze basse) ai 20.000 Hz (frequenze alte) e le cuffie migliori riescono a coprire range anche più ampi (5 – 50,000 Hz). Le frequenze agli estremi sono più difficili da gestire in particolare quelle basse dato la dimensione massima di 60 mm del driver. Una cuffia con una risposta di frequenza più ampia, esempio 10-30.000 Hz, riuscirà a gestire meglio il range udibile in quanto, essendo più ampia, sposta il suo limite al di sopra (e sotto) dei valori mediamente udibili.

Impedenza cuffie: parametro che indica la resistenza esercitata dalle cuffie sul segnale audio ed è misurata in Ohm. Più il livello di impedenza è basso più è facilmente pilotabile e gestibile perché minore è la richiesta di tensione del segnale in ingresso. Più è alta e più necessita di un amplificatore per cuffie portatile capace di supportare la tensione. Di media smartphone e lettori mp3 hanno un’impedenza di 16-32 Ohm. Cuffie con impedenza superiore a questi valori generalmente sono indicate per utilizzo con hi-fi dedicati o uso professionale dove amplificatori dedicati riescono a gestire anche impedenze elevate (fino a 600 Ohm). Le cuffie Over-Ear essendo più indicate per chi cerca la qualità audio e per uso semi e professionale, tendono ad avere impedenze più alte e almeno di 50-60 Ohm.

Sensibilità: valore che viene misurato in dB, indica la pressione acustica espressa dalle cuffie ad una determinata tensione. In linea di massima possiamo semplificare dicendo che più è elevato e maggiore sarà il volume che gli speaker riescono a gestire. Un valore medio nelle cuffie si aggira attorno ai 90-95 dB. Tenente sempre presente che un ascolto prolungato a volume alto può danneggiare l’orecchio.

Ora che abbiamo visto le principali caratteristiche da considerare per acquistare le migliori cuffie over-ear, vediamo i migliori modelli in commercio che offrono una buona qualità al giusto prezzo.

Migliori cuffie over ear economiche (sotto i 50 euro)

Sennheiser HD 201

Tra le più economiche, le Sennheiser HD 201 sono indicate per chi cerca un prodotto low budget. La qualità è già buona ed offrono un discreto isolamento, ma essendo un primo prezzo dobbiamo scendere ad un compromesso in termini di fedeltà audio. Vanno bene per la tv, grazie al cavo lungo 3 mt, per ascoltare musica dallo smartphone o da pc. Se ricercate il suono limpidissimo e ben distinto con bassi morbidi e avvolgenti, questa cuffia non è per voi….ma per il prezzo che costa non si può pretendere alta fedeltà. Gamma frequenza 21 ai 18.000 hz e impedenza 24 Ohm.

PROMO - 10%
Sennheiser HD 201 Cuffie Circumaurale Dinamica Over-Ear Stereo, Modello Chiuso, Nera con...
  • Potente suono stereo con risposta dei bassi ricca ed...
  • Design circumaurale chiuso per un'elevata attenuazione dei...
  • Con morbidi cuscinetti auricolari in similpelle color...

Bluedio T5 Riduzione Attiva Del Rumore

Bluedio T5 Turbine sono cuffie bluetooth over-ear dotate di microfono e riduzione rumore. Anche se il prodotto rientra nella fascia economica, per le caratteristiche offerte sono un ottimo acquisto. Pieghevoli, estendibili e leggere sono dotate, oltre che di connessione bluetooth 4.2, anche di cavo TYPE-C per la connessione con il filo allo smartphone in caso di batterie scariche. Linea elegante e pulita, costruite con materiali di discreta qualità, hanno un tasto per la riduzione del rumore (ANC) che funziona abbastanza bene ma non fa miracoli (teniamo sempre presente il costo ridotto). Il suono è di buona qualità e bilanciato con bassi ben presenti.

Bluedio T5 attiva del rumore cuffie Wireless Bluetooth portatile stereo cuffie con microfono...
  • 【4 Mic Rumore Annullamento attivo】 ---- Quattro mini...
  • 【Suono molto migliore】 ---- Le serie di turbine T5...
  • 【Paracolpi Zaino Morbido】 ---- L'uso di paraorecchie...

AKG K92

AKG propone sempre prodotti interessanti e anche in questo caso troviamo nel modello AKG K92 delle cuffie over-ear con cavo dall’ottimo binomio qualità prezzo. Materiali di buon livello, robusti ma leggeri, offrono un buon comfort grazie all’imbottitura dei padiglioni in simil pelle e l’archetto auto regolabile. Lunghezza del cavo 3 mt con jack 3,5 e adattatore 6,3. Essendo circumaurali con un buon isolamento acustico, sono dedicate per utilizzo casalingo come tv, hi-fi ma anche per registrazione home/studio. L’audio è spazioso, ben bilanciato con un’ottima distinzione delle varie frequenze (risposta 16 – 22000 Hz) e bassi presenti ma mai predominanti. Impedenza 32 Ohm, e sensibilità 113 Db SPL/V. Una delle migliori cuffie over-ear sotto i 50 euro! C’è anche modello inferiore AKG K52 altrettanto buono, ma per pochi euro di differenza conviene questo che offre un audio migliore.

AKG K92 - Cuffia Chiusa, Colore: Nero opaco/Oro
  • Professional 40 mm driver per estesa banda audio...
  • 32 Ohm, 113 Db SPL/V
  • Over-Ear design chiuso

Migliori cuffie over-ear fascia media (50 – 150 euro)

AKG K 240 MK II Cuffie Circumaurali semi-aperte

Design tradizionale forse un po’ retrò ma con materiali di ottimo livello come da tradizione AKG. Questo modello on ear rientra nell’utilizzo più casalingo che all’aperto con smartphone. Sono l’ideale per Hi-Fi, o per uso semi-professionale come studio, mixing, mastering o collegate a chitarra dove danno il massimo delle potenzialità, regalando suono cristallino, limpido ben definito con una distinzione chiara delle frequenze basse medie e alte. Molto confortevoli grazie ai materiali di ottima fattura. Hanno una frequenza di 15 – 25000 Hz, sensibilità di 104 dB ed un’impedenza di 55 Ohms. La confezione comprende jack 3.5 e da 6.3 con terminali placcati oro. Cavo 3 mt.

AKG K 240 MK II Cuffie Supra-Aurali, Nero
  • Supra-aurali design
  • Frequenza audio 15-25.000 Hz
  • Sensibilità cuffie 104 dB SPL/V

Sony MDR-ZX770BN Cuffie Wireless

Con questo modello entriamo nella fascia media di cuffie over-ear. Struttura resistente e padiglioni ben imbottiti che garantisco un ottimo comfort, hanno microfono integrato ed eliminazione digitale del rumore. Il Noise Cancelling funziona molto bene, quindi anche con rumori esterni pesanti, riuscirete ad ascoltare la vostra musica in modo eccellente. Bluetooth ed NFC, ma anche possibilità di essere collegate via cavo (Wired) con una risposta di frequenza di 8 Hz-22.000 Hz e pressione acustica di 98 dB/mW (100 con cavo) su 23 Ohm. Driver 40 mm di tipo dinamico – a cupola. L’audio è ottimo ben distinto con bassi corposi e definiti.

Sony MDR-ZX770BN Cuffie Wireless con Microfono Integrato, Eliminazione Digitale del Rumore,...
  • Riproduci tutti i tuoi brani preferiti in streaming wireless...
  • I leggeri driver dinamici al neodimio da 40 mm offrono una...
  • Massimo comfort di ascolto -i padiglioni imbottiti delle...

Shure SRH440

Cuffie da studio professionali veramente ottime. Forse tra le migliori cuffie over-ear su questa fascia di prezzo, le Shure SRH440 sono comode anche dopo diverse ore di utilizzo grazie ai morbidi padiglioni. La qualità audio è di ottimo livello, riproducendo il suono in maniera precisa su un ampio spettro di frequenze. Sono perfette per le registrazioni in studio e home recording, pur mantenendo un prezzo sotto i 100 euro. Dotate di cavo mini-jack 3,5 stereo placcato oro, hanno un peso di 311 gr e un driver da 40 mm che regala un suono avvolgente e ben definito, con bassi corposi e pieni. Risposta di frequenza 10 Hz – 22 kHz, sensibilità 105 dB SPL/mW e impedenza di 44 Ohm. Se usate su smartphone il volume non risulta altissimo (44 Ohm), quindi sono più indicate per uso in studio o home recording dove un amplificatore riesce a gestirle al meglio.

Shure SRH440 Cuffie Professionali da Studio, Nero
  • Perfetta per le registrazioni in studio e l'home recording,...
  • Impedenza e tenuta in potenza ottimizzate per l'uso con i...
  • L'archetto regolabile e la struttura pieghevole rendono la...

Sony MDR-7506

Le Sony MDR-7506 sono cuffie monitor, molto apprezzate dai professionisti, anche grazie al prezzo contenuto per la qualità offerta. Leggere, ripiegabili e costruite con buoni materiali, hanno un suono equilibrato, bassi presenti ma che non sovrastano mail le altre frequenze. Gli alti sono puliti e limpidi e l’isolamento acustico è molto buono. Queste caratteristiche le rendono molto apprezzate in ambito semi professionale e per sessioni di registrazione. Dimensioni drive 40.0 mm Risposta di frequenza 10-20kHz, Impedenza 63 Ohms e Sensibilità 106 dB/W/m.

Sony MDR-7506 Cuffie Stereo, Dinamiche Professionali, Driver da 40 mm, Adattore 3.5mm/6.3mm,...
  • Cavo di ca. 3 m con connettore placcato oro
  • Adattatore da 0.6 mm
  • Padiglioni piegabili all'interno, sacchetto per trasporto...

Audio Technica Pro ATH-M40X Cuffie Monitor

Cuffie monitor professionali realizzate con materiali robusti e di qualità. Design non dei migliori ma viene compensato abbondantemente dalla qualità sonora. Padiglioni girevoli di 90° che permettono un utilizzo a singolo padiglione (uni aurale) e driver da 40 mm, con magneti di terre rare e bobina di alluminio ricoperto in rame. Ideali come cuffie Dj o mixing, regalano un suono coinvolgente e ricco nelle frequenze basse ma senza mai essere invadente. Medio alti ben definiti e bilanciati si prestano bene con vari tipi di musica dal rock al blues, jazz ma anche nell’elettronica e hip-hop, grazie alla risposta di frequenza 15 – 24.000 Hz. Impedenza 35 Ohm, Sensibilità 98 dB. Dotate di comoda e pratica custodia per il trasporto e terminali mini-jack placcati oro.

PROMO - 12%
Audio Technica Pro ATH-M40X Cuffie Monitor Professionali
  • Ingegnerizzazione innovativa e costruzione robusta. Driver...
  • Risposta lineare per un monitoraggio incredibilmente preciso...
  • Design circumaurale per un eccellente isolamento sonoro in...

Sennheiser HD 280 Pro

Le Senneiser HD 280 circumaurali sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Dinamiche di tipo chiuso, offrono un buon isolamento acustico (fino a 32 dB) e un ottimo comfort grazie ai padiglioni morbidi e alla buona fattura dei materiali dell’archetto regolabile e imbottito . La qualità audio è veramente ottima, bassi ricchi e corposi e medio alti limpidi e ben distinti. Sono cuffie che possono accontentare sia l’orecchio più esigente come quello di un audiofilo ma anche per un utilizzo professionale. Con un’impedenza di 64 Ohm sono più indicate per utilizzi con amplificatori o strumenti musicali e non per smartphone o lettori mp3 dove si rischia di avere un volume più basso. Risposta frequenza 8 – 25,000 Hz

Sennheiser HD 280 Pro Cuffia Professionale dinamica chiusa Nera
  • La HD 280 PRO è una cuffia dinamica di tipo chiuso
  • Trasduttore: Dinamico, chiuso / Tipo cuffia: Circumaurale /...
  • Distorsione Armonica Totale: < 0,1% / Pressione acustica:...

AKG K 702

Le AKG K 702 sono tra le migliori cuffie over-ear su questa fascia di prezzo sia per uso tradizionale ma anche per studio, mixing ed editing. Design classico e retrò ma dai buoni materiali leggeri che ne permettono l’uso prolungato senza creare fastidio. Modello aperto che regala una maggiore spazialità ed un suono più naturale. La qualità audio è veramente buona (risposta frequenza 10 – 39800 Hz), ben bilanciata, con bassi morbidi e presenti ma mai marcati (quindi non adatte a dj) e medio alti puliti e cristallini, con una buona distinzione delle frequenza. Data l’impedenza di 62 Ohms è consigliabile un amplificatore meglio se anche DAC che riesca a gestirle al meglio. Per questo sono indicate per chi fa e suona musica, ma anche per uso in studio e professionale. Cio non toglie che con un buon impianto Hi-Fi casalingo possiamo apprezzarle al meglio. Sensibilità 105 dB SPL/V.

AKG K 702 Cuffie tradizionali
  • AKG K 702 Cuffie tradizionali
  • Incluso adattatore stereo (1/8 "a 1/4")
  • 62 Ohm impedenza, 200 mW max input. 10 Hz - 39.8 mHz...

Beyerdynamic DT 770 Pro

Le Beyerdynamic DT 770 Pro è una cuffia da studio chiuse eccellente, adatta per uso semi e professionale. Prezzo interessante e materiali di ottima qualità questo modello, sono disponibili in tre versione con diverse impedenze in base all’utilizzo:

  • 32 Ohm: utilizzo consumer, pc, smartphone ma anche per chitarra (cavo 1,6 mt)
  • 80 Ohm: cuffie da studio di registrazione e per musicisti. (cavo 3 mt diritto)
  • 250 Ohm: cuffie studio indicate per mixing, editing audio e dove è richiesta la massima fedeltà dei dettagli (cavo 3 mt spirale)

L’audio è ben marcato nelle frequenze basse ma senza mai essere troppo presente e invadente, cosi come gli alti ben definiti e chiari. I medi tendono ad essere poco marcati ma dipende sempre dal tipo di musica e dalla qualità di registrazione. Risposta di frequenza 5 – 35.000 Hz e pressione sonora di 96 dB.

Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm Cuffie da Studio
  • Cuffie sovra-aurali chiuse ideali per la registrazione e il...
  • Perfette per la registrazione in studio e sul palco grazie...
  • Comfort elevato grazie ai cuscinetti per le orecchie in...

Grado SR 80e

Per gli amanti dello stile vintage e retrò ecco le Grado SR 80E. Cuffie over-ear aperte con cavo che enfatizzano la spazialità del suono, sono costruite con materiali di ottima qualità e offrono un buon buon comfort anche in lunghe sessioni di ascolto. La resa sonora è veramente ottima con medi e alti puliti, precisi, caldi ed equilibrati. I bassi, sebbene ben presenti, non eccedono lasciando più spazio ai medi-alti. Per questo sono indicate per alcune tipologie di musica come il jazz, blues e la classica ma anche musica pop, dove i bassi non fanno da padrone. Impedenza 32 Ohm, Risposta di frequenza 20 – 20,000 hz e pressione 99,8 dB.

Sennheiser Momentum 2.0

Tra le più vendute sulla fascia sotto i 150 euro, le cuffie Senneheiser Momentum 2 sono un uno dei migliori acquisti per ascoltare la musica in mobilità con smartphone Android o Apple IOS. Comodissime, leggere e con ottimi materiali costruttivi sono dotate di cavo con microfono con comandi multimediali. Design semplice ma alla moda e molto apprezzato, queste cuffie sono tra le più vendute anche grazie alla resa sonora di ottimo livello. Si prestano bene a vari tipi di musica, rock, hip hop, reggae, elettronica ma a blues e jazz. I bassi sono ben accentuati e morbidi e i medio alti puliti, precisi e caldi che permettono di distinguere in modo nitido tutti gli strumenti. Sensibilità 113 dB Risposta 16-22000 Hz e impedenza 16 Ohm.

PROMO - 1%
Sennheiser Momentum 2.0 Cuffie On-Ear per Apple iOS, Nero
  • Design chiuso circumaurale per mobilità e prestazioni...
  • Alta qualità audio stereo grazie ai trasduttori Sennheiser...
  • Telecomando in-line con microfono integrato, ottimizzato per...

Migliori cuffie over-ear fascia alta

Beyerdynamic DT 880 Edition

Cuffia da studio semi-aperta di fascia alta. Indicate prettamente per utilizzo professionale, disponibile in versione 32, 250 e 600 Ohm di impedenza (richiedeno un amplificatore dedicato) il suono è veramente equilibrato, neutro senza mai enfatizzare nessuna frequenza ma che si distingue in modo preciso e dettagliato. Ideale per mixing, registrazione e montaggi audio. Questa cuffia richiede qualità dalla fonte audio per esprimersi al meglio (file a 16 o 24 bit e 192 KHz). Se lavorate con la musica questa cuffia circumaurale semi aperta è un ottimo acquisto. Contenuto della confezione: custodia per il trasporto, cavo da 3 m, connettore jack stereo da 3,5 mm e adattatore da 6,35 mm. Come tutte le cuffie di questo livello hanno bisogno di un piccolo “rodaggio”. Dopo almeno 20-30 ore di ascolto il suono si stabilizza e la cuffia inizia a offrire il meglio della qualità.

PROMO - 7%
Beyerdynamic DT 880 Edition Cuffie Hi-Fi da 600 Ohm
  • Cuffie semiaperte, circumaurali per uso domestico
  • Suono neutro e armonico
  • Elevato comfort: piacevole pressione di contatto, morbidi...

Audio-Technica ATH-MSR7

Le cuffie Audio-Tecnica ATH-MSR7 sono costruite con materiali robusti ma che offrono un buon comfort (rivestimento in Memory Foam) ed un design elegante anche per utilizzo mobile. Padiglioni ruotabili di 90° e un driver di 45 mm (True Motion ), offrono un buon isolamento (cuffia chiusa) anche se utilizzate per spostamenti in città dove i rumori sono di diverso tipo. Qualità sonora è eccellente, con bassi presenti ma non enfatizzati e medio alti puliti, precisi e morbidi. Buona separazione delle frequenze senza mai cadere in sovrapposizioni che a volte posso far perdere dettagli audio. Disponibili in due colorazioni: Total Black e Grey Brown. Risposta di frequenza 5 – 40,000 Hz Sensibilità 100 dBmW e impedenza 35 Ω.

PROMO - 12%
Audio-Technica ATH-MSR7 Cuffie, Nero
  • Gli elementi True Motion di 45 millimetri nuovo design che...
  • La tecnologia di ammortizzazione multistrato aria da un...
  • Resistore acustico maglia di acciaio inossidabile che...

Bose SoundLink II Wireless

Bose ci ha abituato negli anni alla qualità ed anche nella sezione cuffie non si smentisce. I materiali sono concepiti per resistere agli urti, il nylon rinforzato in fibra di vetro e l’acciaio inossidabile resistente alla corrosione le rendono adatte a una vita sempre in movimento. Dotate di pulsanti e microfono, l’audio delle chiamate è pulito e ben definito. Il suono è ben bilanciato con bassi ben presenti ma mai invadendenti e frequenze medio alte definite e cristalline. Buon suono anche per sessioni di gaming o per tv. Autonomia di circa 15 ore e cavo usb per ricarica ma anche cavo audio ausiliaro per connessione con mini jack 3,5, utile quando batteria di scarica. Una delle migliori cuffie bluetooth sulla fascia dei 200 euro

PROMO - 39%
Bose SoundLink Cuffie Around-Ear II Wireless, Nero
  • Suono profondo e irresistibile grazie alla tecnologia Bose
  • Audio chiaro e naturale per entrambi gli interlocutori,...
  • Passa facilmente tra due dispositivi Bluetooth, ad esempio...

Sony MDR1000XB

Le MDR1000XB sono cuffie wireless circumaurali con tecnologia di eliminazione digitale del rumore. Sono concepite per la mobilità con un design elegante, pulito e curato nei particolari e molto confortevoli sia nei padiglioni ben imbottiti e ripiegabili che nell’archetto. Dotate di tecnologia bluetooth, hanno un driver da 40 mm che regala una risposta di frequenza estesa (4 Hz-40.000 Hz). Il suono ne risulta limpido e bilanciato con bassi corposi e medio ampi ben definiti e separati. Il noise cancelling fa il suo lavoro in modo egregio, anche se utilizzate nel traffico cittadino. Dotate di microfono e comandi hanno in dotazione anche cavo lungo circa 1,5 m, fili OFC rivestiti in argento, mini spina stereo placcata in oro. Veramente complete

Sony MDR1000XB Cuffie Hi Res, Nero
  • Cuffie Hi res
  • Noise Cancelling
  • Frequenza da: 4 -40.000 Hz

Cuffie Bose QuietComfort 35 II Wireless

Cuffie Bose wireless di fascia alta. Rivisitazione delle famose QuietComfort 35, Bose ha inserito il questo modello over-ear il meglio della tecnologia. Una delle migliori cuffie bluetooth con cancellazione del rumore (dotate di due microfoni), con possibilità di regolare il livello di riduzione in base all’ambiente in cui vi trovate. Materiali sempre al top e antiurti grazie alla poliammide rinforzata con fibra di vetro e l’utilizzo dell’acciaio inox per gli snodi. La qualità audio è tra le migliori con bassi morbidi ma non troppo enfatizzati e frequenze medio alte ben definite e distinte che regalano un suono caldo ed avvolgente. Autonomia della batteria circa 20 ore. Pairing immediato e semplice via Bluetooth ed NFC

PROMO - 32%
Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless con Alexa Integrata, Nero
  • Tecnologia di riduzione del rumore di prima qualità
  • Istruzioni vocali per connessioni wireless più facili
  • Livello di riduzione del rumore

Shure SRH1840 Cuffie Aperte Professionali

Indicata per l’ascolto definito “critico” è una delle cuffie studio più utilizzate in ambito professionale. E’ la scelta ideale per i fonici, musicisti professionisti, registrazione, mastering, mixing e editing audio. Materiali al top e comfort garantito anche dopo lunghe sessioni. Circumaurale aperta è studiata per mantenere un suono lineare e più fedele possibile, a discapito di perdere un po di corposità nelle frequenza basse. Rendono al meglio con musica Jazz, Pop, Blues dove le frequenze medio alte giocano un ruolo importante. Per questo se cercate bassi enfatizzati è meglio valutare altri prodotti. I medio alti sono ben definiti dettagliati con ottima distinzione delle frequenze. Gamma di frequenza non ampissima 10 Hz – 30 kHz, sensibilità 96 dB SPL/mW Impedenza 65 Ω. Spina: Mini-jack stereo da 1/8″ (3,5 mm) placcato in oro.

Shure SRH1840 Cuffie Aperte Professionali, Nero
  • Driver selezionati a coppie per prestazioni acustiche senza...
  • Ideale per il mastering o ascolto critico
  • Cavo diritto, Dual-exit, staccabile