Migliori cuffie on ear bluetooth wireless e cavo

Le cuffie on-ear negli ultimi anni stanno riscuotendo un grosso successo, non solo per uso casalingo ma anche per gli spostamenti giornalieri in città. La qualità audio è superiore rispetto agli auricolari in-ear, grazie anche ad un driver di dimensioni maggiori che garantisce un suono più avvolgente e con bassi meglio definiti e distinti. Le cuffie on-ear, dette anche sovraurali, si appoggiano sopra l’orecchio coprendo i padiglioni auricolari ma non avvolgendoli completamente come nei modelli over-ear. Per le dimensioni ridotte sono facilmente trasportabili ed alcuni modelli sono anche ripiegabili, ideale per riporle velocemente in uno zaino, borsetta o in un cassetto.

Quale modello scegliere di cuffie on-ear

In commercio si trovano molti modelli e tipi di cuffie, con cavo o bluetooth, con caratteristiche tecniche diverse e spesso non è semplice scegliere il modello più adatto per le proprie esigenze. Vediamo i fattori da prendere in considerazione per effettuare il miglior acquisto.

Cuffie Wireless o Wired

Migliori cuffie on ear

Questa è una scelta soggettiva e si basa principalmente sul tipo di utilizzo che se ne fa. Il bluetooth sicuramente è la soluzione migliore per la mobilità, lasciando completa libertà di movimento, ma bisogna prestare attenzione all’autonomia della batteria ed eventualmente eseguire la ricarica prima di uscire o dell’utilizzo. Le cuffie senza fili sono molto comode anche per ascoltare la televisione o lavorare al pc. In questo caso se il tv o computer non è fornito di bluetooth bisogna acquistare per pochi euro un adattatore. Il collegamento via cavo (Wired) invece, da un lato ti libera del pensiero dell’autonomia e delle ricarica ma dall’altro è più scomodo e di intralcio. Allo stesso tempo offre una qualità audio migliore priva di eventuali interferenze wireless o dispersioni di segnale.

Specifiche tecniche

Tra le specifiche tecniche dichiarate dai produttori troviamo varie sigle e numeri spesso incomprensibili. Un piccolo riassunto per poter capire le differenze senza entrare nello specifico.

Risposta di frequenza: è un valore esprezzo in Hz/KHz che indica la gamma di frequenza che un paio di cuffie riesce a riprodurre. L’orecchio umano può percepire mediamente un intervallo di frequenza che va dai 20 Hz (frequenze basse) ai 20.000 Hz (20KHz) (frequenze alte), anche se poche persone riescono a percepire suoni oltre i 16-17.000 Hz. Le frequenze agli estremi sono più difficili da gestire in particolare quelle basse dato la dimensione massima di 60mm del driver. Una cuffia con una risposta di frequenza più ampia, esempio 15-35.000 Hz, riuscirà a gestire meglio il range dai 20 Hz ai 20.000 Hz in quanto, essendo più ampia, sposta il suo limite al di sopra (e sotto) dei valori mediamente udibili.

Impedenza: parametro che indica la resistenza esercitata dalle cuffie sul segnale audio ed è misurata in Ohm. Più il livello di impedenza è basso più è facilmente pilotabile e gestibile perché minore è la richiesta di tensione del segnale in ingresso. Ne consegue che con impedenze basse è più facile ottenere volumi alti. Al contrario impedenze alte necessitano di maggiore tensione e quindi potenza per ottenere lo stesso volume. Lettori Mp3, Tablet e Smartphone hanno sempre un’impedenza bassa (di media 16-32 Ohm). Un’impedenza maggiore offre più qualità sonora ma volume inferiore perché necessita di maggiore tensione.

Vedi: Miglior amplificatore per cuffie portatile

Per questo molte persone che acquistano cuffie di ottima qualità (esempio 80 Ohm) ma le utilizzano con smartphone o lettori mp3 si lamentano del volume basso. Le cuffie sono ottime… è la fonte che non riesce a pilotarle adeguatamente per offrire un volume maggiore. Se cercate cuffie on-ear per ascoltare musica dallo smartphone o mp3 o televisore scegliete 32 Ohm se invece le utilizzate con amplificatore audio (Home Stereo) o per fare musica con chitarra ecc valutate almeno 80 Ohm.

Sensibilità: valore che indica la pressione acustica che generano le cuffie ad una determinata tensione. Si può sintetizzare dicendo che maggiore è questo parametro e maggiore sarà il volume di ascolto che gli speaker riescono a gestire senza creare distorsione. Il valore della sensibilità viene espresso in decibel (dB). Un valore medio nelle cuffie si aggira attorno ai 90 dB. Tenente sempre presente che un ascolto prolungato a volume alto può danneggiare l’orecchio.

Migliori cuffie on-ear economiche (sotto 60 euro)

Sony WH-CH500

Queste cuffie Sony sono un primo prezzo con cavo veramente interessante  sono l’ideale per chi non vuole spendere molto senza rinunciare ad un minimo di qualità generale. Sono leggere, maneggevoli e pieghevoli, quindi comode per il trasporto e per uso fuori casa. Dotate di cavo, sono la soluzione economica per guardare youtube e ascoltare la musica o video senza grosse pretese. La qualità audio nel complesso è buono (gamma di frequenza da 20 Hz a 20 kHz). Sono sicuramente un ottimo qualità prezzo.

SCONTO - 33%
Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Bianco
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio...
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto...
  • Ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz, per alti...

Sony WH-CH510

Questo modello è un primo prezzo davvero economico per essere bluetooth 5.0, ma comunque offrono buono qualità per chi non vuole spendere molto. Sony ha migliorato leggermente la qualità audio (gamma di frequenza 20-20.000 Hz), enfatizzando leggermente le frequenze basse. Ottimo anche il design semplice e pulito, sono disponibili in varie colorazioni (nero, blu, bianco ). Autonomia di 35 ore e ricarica veloce.

SCONTO - 40%
Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth...
  • Cuffie Sony wireless bluetooth On-Ear WH-CH510 blu
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di...

Sennheiser HD 250BT Cuffie Sovraurali

Queste cuffie on-ear Sennheiser una buona soluzione per chi cerca delle cuffie wireless buone ma con un prezzo contenuto. Certificate Bluetooth 5.0, AAC e AptX a bassa latenza che permettono di riprodurre file digitali ad alta risoluzione e di ottima qualità audio.

Sono dotate di microfono per effettuare e rispondere alla chiamate, la qualità dei materiali è buona per questa fascia di prezzo. Sono leggere e isolano abbastanza bene, ma non troppo, dai rumori esterni rendendole molto apprezzate per chi si sposta in città o utilizza computer sia per lavoro che per scopi ludici. Autonomia di 25 ore e ricarica rapida tramite USB-C.

SCONTO - 42%
Sennheiser HD 250BT - Cuffie Wireless Bluetooth...
  • Cuffie con tecnologia wireless e suono con bassi dinamici,...
  • Cuffie wireless con AAC, supporto codec aptX , aptX a bassa...
  • L'app Smart Control consente di personalizzare l'esperienza...

Pioneer SE-MJ503-W

Se non vi interessa il microfono per le rispondere alle chiamate questo modello è tra le migliori cuffie con cavo su questa fascia di prezzo. Ampia risposta 10 – 24,000 Hz, Sensibilità 100 dB e la qualità sonora è veramente buona, con buone frequenze basse ben definite e medio alti chiari. Il comfort è garantito dai padiglioni in simil pelle morbidi che non disturbano nememno dopo diverse ore di utilizzo. Lunghezza del cavo 1.2 m. Disponibili in varie colorazioni.

Pioneer MJ503 Cuffie On-Ear con cavo (qualità...
  • Risposta di frequenza: 10 Hz a 24 000 Hz, Impedenza: 32 Ω
  • Alimentazione massima: 500 mW
  • Sensibilità: 100 dB

JBL Tune 510BT Cuffie Sovraurali

Tra le migliori cuffie bluetooth economiche troviamo le cuffie sovraurali JBL 510 BT. Offrono un eccellente isolamento acustico, bassi ben presenti e corposi ed un ottimo comfort per utilizzo quotidiano in città, anche prolungato. Leggere e pieghevoli sono comode per il trasporto, rendendole tra i modelli più apprezzati grazie sia alla qualità audio ma anche al prezzo accattivante associato ad un marchio da sempre apprezzato come JBL. Connettività a Siri e Hey Google e Bluetooth: 5.0 hanno un driver dinamico da 32 mm. Grazie al microfono integrato è possibile rispondere a chiamate con un’ottima qualità. Autonomia di 40 ore. Gamma frequenza 20Hz – 20kHz. A nostro avviso un BEST BUY tra le migliori cuffie wireless outdoor! Disponibili in tre colori: nero, blu, bianco.

SCONTO - 20%
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth...
  • Bassi per tutto il giorno: trasmetti un suono di alta...
  • Cariche in sole 2 ore tramite cavo USB Type-C, le cuffie on...
  • Connessione Multipoint: passa da un dispositivo bluetooth...

Sony MDR-RF811RK Cuffie Wireless Radiofrequenza

Cuffie senza fili a radiofrequenza RF per ascoltare televisione o stereo in casa ma anche da usare con pc. Sony con questo modello di cuffia on-ear ha voluto offrire la potenza del segnale RF (fino a 100 mt) ad un prezzo economico. Qualità dei materiali è buona ed offrono un buon isolamento dai rumori. L’audio nel complesso è buono ma attenzione che essendo un prodotto economico è facile sentire un leggero fruscio di fondo quando si utilizza volume tv basso e audio cuffia alto. In tal caso consiglio di alzare volume tv e abbassare audio cuffia. Non è un difetto di questo modello ma in genere si riscontra questo inconveniente in modelli economici a radiofrequenza. Quindi se non avete grosse pretese queste cuffie wireless tv sono sicuramente un buon acquisto per il prezzo che offre.

Sony MDR-RF811RK - Cuffie TV wireless over-ear,...
  • Fino a 100 m di portata wireless per massima libertà di...
  • Assicurarsi che i dispositivi con cui si vogliono abbinare...
  • Padiglioni ad archetto con design sovrauricolare

Sony MDR-ZX330BT Cuffie Bluetooth

Cuffie Bluetooth marchiate Sony dalla buona resa con bassi ben presenti ma medi alti piatti non limpidissimi. Design sottile e connessione bluetooth sono perfette per la mobilità con smartphone, grazie anche all’autonomia di 11 ore. L’isolamento acustico non è dei migliori ma dato il prezzo economico è normale. Ripiegabili orizzontalmente sono comode da trasportare e occupano poco spazio. La gamma di frequenza è 20 – 20.000 Hz.

Sony MDR-ZX330BT Cuffie Wireless On-Ear, Batteria...
  • Frequenza cuffia: 20 - 20000 Hz
  • Unità driver 3 cm
  • Tipo di magnete: Ferrite

Migliori cuffie on-ear fascia media (tra 60 e 130 euro)

Jabra Move Style Cuffie Portatili

Entrando nella fascia media e salendo di qualità troviamo le cuffie Jabra Move Sopra-aurali. Azienda famosa per cuffie, microfoni e auricolari ad uso professionale, Jabra è un buon marchio per chi cerca la qualità. Questo modello di cuffie wireless sono molto comode anche dopo diverse ore di utilizzo. I materiali sono robusti come da tradizione e la qualità sonora è veramente ottima per questa fascia. Bassi ben presenti e definiti e frequenze medie ed alte ben equilibrate. Sono molto leggere, circa 150 gr ed offrono un buon isolamento acustico, ideale per la città. Il design è molto giovanile e sono compatibili con dispositivi Apple iOS e Android. Autonomia di circa 13 ore.

Jabra Move Style Edition Cuffie On-Ear, Cuffie...
  • Per la musica in movimento: la funzione esclusiva " Digital...
  • Ottima autonomia della batteria: la batteria di questi...
  • Archetto ultraleggero per un maggiore comfort giornaliero:...

Sony Wh-Ch710N Cuffie Wireless

Queste cuffie bluetooth on-ear Sony, sono wireless e dotate di riduzione del rumore, indicate sia per la mobilità ma anche per lavoro in ufficio o utilizzo pc a casa per musica e giochi. L’autonomia è di circa 35 ore e sono dotate di ricarica rapida. La qualità audio è molto buona rendendole ideali per moltissimi utilizzi, grazie anche ai doppi microfonio ambientali che permettono di eliminare in modo efficace i rumori del traffico o quelli in uffico, permettendo di concentrarsi a meglio nell’ascolto. Inoltre sono dotate di un comodo pulsante per accedere all’assistente vocale dello smratphone.

SCONTO - 4%
Sony WH-CH710N - Cuffie Bluetooth Wireless Over...
  • La funzione noise cancelling con ai e tecnologia dual noise...
  • Batteria di lunga durata: fino a 35 ore di riproduzione e...
  • Unità driver da 30 mm per la qualità audio superiore che...

Cuffie Beats EP

Le cuffie Beats EP by Dre è uno dei modelli on-ear sovraurali più venduti ed apprezzati, sia per il design pulito minimalista e molto accattivante, sia per i materiali leggeri ma robusti ed affidabili. Disponibili in ben 4 colorazioni: rosso, blu, bianco e nero, riescono ad accontentare quel pubblico che cerca qualità ad un prezzo equilibrato. Dotate di cavo con controllo volume di musica e chiamate, l’imbottitura sia dell’archetto (con struttura in acciaio) che del padiglione sono di ottima fattura e offrono un buon comfort anche dopo diverse ore di uso. La qualità audio delle Beats EP è veramente ottima per questa fascia di prezzo, regalando un suono limpido e pulito con bassi equilibrati ma non troppo possenti. Nessuna distorsione nemmeno a volumi alti.

Beats EP Cuffie con filo – Senza batteria per...
  • Design leggero e resistente, rinforzato con acciaio...
  • Senza batteria per un ascolto illimitato
  • Altezza regolabile per il massimo comfort

JBL TUNE700BT Bluetooth

Compatte, pieghevoli, comode e con bassi enfatizzati, queste cuffie JBL sopra-aurali hanno un design semplice e elegante e sono molto apprezzate grazie anche ai diversi colori a disposizione: rosso, bianco, nero, blu. Possibilità di effettuare chiamate grazie al microfono e ai pratici comandi sulle cuffie, che permettono anche un veloce accesso all’assistente vocale.

Autonmia fino a 27 ore, sono dotate di un driver da 40 mm che garantisce un buon suono in particolare nelle frequenze più basse. Prezzo in linea con la qualità, le JBL 700bt sono concepite per la mobilità in città, grazie alle dimensioni ridotte e alla possibilità di piegarle per riporle in borsa o zaino. Pairing con lo smartphone immediato e semplice.

JBL TUNE700BT Cuffie Over-Ear Wireless Bluetooth...
  • Divertimento puro: le cuffie over-ear Bluetooth JBL...
  • Grazie al design compatto e ai morbidi cuscinetti imbottiti,...
  • Con TUNE700BT rispondi con facilità alle chiamate che...

Jabra Elite 45h

Tra le migliori cuffie on-ear senza fili sotto i 100 euro troviamo le Jabra Elite 45H. L’archetto imbottito si adatta facilmente a qualsiasi esigenze e i cuscinetti sono morbidi e non disturbano nemmeono dopo diverse ore di utilizzo. La parte audio è ben bilanciata sia nelle frequenze basse che in quelle medio alte grazie agli altoparlanti da 40 mm.Riduzione del rumore sul segnale vocale in uscita grazie ai due microfono integrati che svolgono un egregio lavoro di filtro.

Compatibili con Siri e Google Assistant. La durata batteria è di circa 50 ore. Le Jabra Elite sono concepite per la mobilità e la qualità prezzo è azzeccata.

Jabra Elite 45h Cuffie On-Ear Wireless, Cuffie...
  • Alta qualità audio: Gli altoparlanti da 40mm emettono un...
  • Design leggero, solido e pieghevole: i morbidi cuscinetti in...
  • Ottima autonomia della batteria: la batteria di questi...

Marshall Major IV bluetooth

Storico marchio produttore dei migliori amplificatori per chitarra e basso, la Marshall con il modello Major IV ha creato delle cuffie bluetooth on-ear di ottima qualità e per chi cerca un suono limpido e ben distribuito anche all’aperto. L’isolamento acustico di queste cuffie sovraurali è molto buono e i materiali sono resistenti e all’altezza del nome, offrendo un ottimo comfort grazie anche all’utilizzo della pelle e plastica pregiata. Il design è particolare, alla moda rifinito nei minimi dettagli ma allo stesso tempo compatto ed ideale come streetwear.

Dotate di microfono per rispondere alla chiamate, sono disponibili in due versioni, bluetooth e con cavo e in varie colorazioni. Risposta di frequenza 20 Hz–20 kHz, sensibilità 99 dB ed impedenza 32 Ohm. Avendo un design molto compatto, l’archetto tende a stringere molto inizialmente (poi si rilascia con l’utilizzo), quindi consigliamo di fargli prendere “forma” lasciandole aperte e magari con i padiglioni in tensione quando non si utilizzano (solo da nuove e nel caso le sentite stringere troppo).

SCONTO - 7%
Marshall Major IV Bluetooth Cuffie On-Ear...
  • Il modello Major IV garantisce oltre 80 ore di riproduzione...
  • Grazie al design ergonomico potenziato delle Major IV,...
  • È facile ricaricare le cuffie Major IV, grazie alla...

Plantronics Backbeat Sense

Le Plantronics Backbeat Sense sono delle cuffie bluetooth v 4.0 con una linea elegante e un po’ vintage, Comode e leggere (140 gr), hanno un sensore intelligente che le attiva appena vengono indossate ed entrano in stand by appena vengono rimosse. Il suono è limpido e cristallino, ma i bassi non sono molto accentuati come in altri modelli, comunque ben presenti e definiti. La tecnologia multipoint permette di collegare due dispositivi Bluetooth (2H2S). Autonomia fino a 18 ore in streaming wireless

Plantronics Backbeat Sense Cuffie Bluetooth con...
  • Bluetooth di classe 1. Controlla i dispositivi fino a 100 m...
  • Sensori intelligenti. Metti in pausa/riproduci...
  • Tecnologia multipoint. Collega e controlla due dispositivi...

Migliori cuffie on-ear fascia medio-alta (Oltre 130 euro)

Beats by Dr. Dre Solo3 Cuffie On-Ear

Le Beats Solo 3, nate dal producer Dr. Dre e ormai acquisite dal marchio Apple, sono tra i prodotti più venduti e apprezzati per la linea pulita e semplice ed alla moda. Comode, leggere e compatte, sono pieghevoli e facili da trasportare, ideali per l’utilizzo all’aperto in città. Disponibili in molti colori (rosso, blu, nero, bianco, argento, grigio) hanno riscosso velocemente un grosso successo tra i giovani grazie al look ricercato. Curate nei minimi particolari, i padiglioni sono in memory foam e risultano molto comodi ed i materiali utilizzati sono robusti grazie alla struttura metallica ricoperta di plastica. La qualità audio è buona, con bassi ben accentuati e medio alti abbastanza limpidi e si prestano bene per musica elettronica, hip hop e rock. Dotate di cavo RemoteTalk con cui è possibile sia comandare audio che rispondere alle chiamate.

SCONTO - 25%
Cuffie Beats Solo3 Wireless – Chip per cuffie...
  • Cuffie Bluetooth wireless ad alte prestazioni, con...
  • Dotate di chip Apple W1 e connettività wireless Bluetooth...
  • Con un’autonomia che dura fino a 40 ore, le cuffie Beats...

AKG Y50BT Cuffie Bluetooth iOS e Android

Le AKG wireless sono tra le migliori cuffie on-ear qualità prezzo in commercio. Materiali ottimi ma leggeri (solo 196) offrono un buon comfort anche in sessioni lunghe. Il suono è ben bilanciato con bassi presenti ma che non sovrastano le altre frequenze che sono sempre limpide e precise restituendo un audio ben equilibrato. Rock, blues, jazz, qualsiasi siano le vostre preferenze questo modello sa regalare un ottimo coinvolgimento. La batteria dura circa 20 ore in bluetooth, all’esigenza è possibile utilizzare il cavo in dotazione. Il microfono per le chiamate è di buona qualità. Sensibilità 113dB SPL/V, risposta in frequenza 20-20kHz, impedenza 32 Ohm.

AKG Y50BT Cuffie Bluetooth Wireless Ricaricabili,...
  • Bluetooth
  • Driver da 40 mm per un suono potente e bilanciato
  • Più 20 ore di autonomia

Cuffie Bose On-Ear Wireless Triple Black

Nuovo prodotto in casa Bose, veramente interessante per prezzo e caratteristiche. Le cuffie Bose On-Ear Wireless hanno un archetto misto pelle (parte superiore) e alcantara (interno) che offre un ottimo comfort. Sono molto compatte e adatte alla mobilità in città, oltre che per un uso a casa con computer o stereo. Leggere e stabili, grazie alla connessione bluetooth potrete ascoltare la vostra musica preferita dallo smartphone e se necessario rispondere alle chiamate in arrivo, oppure accedere a Siri o all’Assistente Google con un semplice tasto centrale. Bose è famosa per la qualità audio degli speakers e anche nelle cuffie non delude. I bassi sono ben definiti e gli alti cristallini e limpidi, regalando un’esperienza coinvolgente. La batteria ha un’autonomia di circa 15 ore. Per un prezzo che si aggira sui 150 euro sono sicuramente un ottimo acquisto.

Bose Cuffie On-Ear Wireless, Triple Black
  • La musica prende vita con un suono nitido e potente
  • La combinazione delle tecnologie Bose TriPort e Active EQ...
  • Wireless, leggere e comode, con padiglioni che si appoggiano...

Audio-Technica ATH-SR5BT Headset

Audio-Technica è un marchio famoso in tutto il mondo per i prodotti di qualità, oltre che in ambito professionale anche nel consumer. Il modello ATH-SR5BT (Bluetooth 4.1) non delude e abbraccia la filosofia del marchio: Prezzo/Qualità. I cuscinetti con soft memory foam regalano comodità anche dopo diverse ore di utilizzo. Nei padiglioni troviamo driver da 45 mm che offrono una risposta di frequenza di ben 5 – 40,000Hz a 45 Ohm. Questo garantisce un’ottima qualità audio in particolare da musica non compressa (Flac) dove riesce ad esprimere il meglio. Sebbene siano concepite per la mobilità grazie alla tecnologia wireless, possono essere collegate anche con il cavo dove sarà possibile apprezzare un suono qualitativamente migliore.

Audio-Technica ATH-SR5BT Headset
  • Prova la qualità del suono ad alta risoluzione tramite...
  • Ascolta la tua musica in modalità wireless con la...
  • Interruttore integrato di controllo del volume e del...

Beyerdynamic T 51 i Cuffie Hi-Fi Tesla

Le Beyerdynamic T 51 sono tra le migliori cuffie On-Ear sulla fascia dei 250 euro. Design metallico resistente e durevole ma leggere, solo 174 gr, sono comodissime e adatte per un uso anche di varie ore. Disponibili in due versioni con cavo (solo wired e con controllo remoto Apple IOS), riescono a coprire l’intera gamma di frequenza in modo bilanciato e ben definito, permettendo all’ascoltatore di percepire molti dettagli, con bassi corposi ma mai sovrastanti e medio alti limpidi e cristallini. In questa fascia di prezzo si possono acquistare prodotti veramente di qualità, ma ricordiamo sempre che per ottenere il massimo è bene ascoltare audio con compressione lossless (senza perdita di qualità) come FLAC o ALAC.

Beyerdynamic T 51 i Cuffie Hi-Fi Tesla con...
  • Ideale per i dispositivi iOS
  • Isola efficacemente il rumore esterno
  • Custodia in nylon

Bowers & Wilkins P5 Wireless CuffiaBluetooth

B&W è uno dei più famosi e rinomati produttori di altoparlanti. Comode ed eleganti con materiali di altissima qualità, le Bowers & Wilkins P5 sono cuffie senza filo on-ear sovraurali con driver da 40 mm e 2 microfoni con algoritmo CVC2 per la riduzione del rumore e padiglioni in morbida pelle. La qualità audio è eccellente ben calibrata con suono caldo e avvolgente, bassi morbidi e ben definiti e medio alti limpidi dettagliati. Questa tipologia di cuffia ama la qualità e per questo offre il suono migliore con file non compressi e musica blues, jazz e rock. Autonomia di circa 17 ore a volume medio. Impedenza 22 Ohm, gamma di frequenze 10 Hz – 20 Khz.

Bowers & Wilkins P5 Wireless Cuffia Chiusa...
  • Cuffia chiusa Bluetooth alte prestazioni
  • Lunga durata batterie
  • Possibilità di utilizzo con filo