Gli auricolari bluetooth sono sempre più ricercati e venduti perché offrono il massimo in fatto di mobilità e portabilità. Il punto di forza degli auricolari bluetooth è che vanno inseriti all’inizio del canale uditivo, offrendo stabilità, ottimo isolamento acustico dai rumori esterni e massima libertà di movimento, sia per ascoltare musica, podcast o per telefonare,
Questo li rende ideali non solo per spostarsi in città e nel traffico cittadino ma anche per il tempo libero e per lo sport. Grazie alla maggiore profondità di applicazione rispetto al tradizionale auricolare universale, la pressione sonora è superiore offrendo una qualità audio migliore in particolare nelle frequenze basse regalando un’esperienza d’ascolto più coinvolgente.
Inoltre un auricolare bluetooth senza fili, se dotato della funzione funzione ANC per la cancellazione del rumore, ha un microfono che permette di migliorare l’audio stereo sia in ascolto che in chiamata isolando i rumori esterni che possono disturbare.
Le cuffiette bluetooth inoltre possono integrare assistenti vocali come Alexa, Siri, Google Assistant, ormai molto apprezzati ed utilizzati nella vita quotidiana.
Quali auricolari acquistare?
In commercio si trovano moltissimi modelli di cuffiette bluetooth o intrauricolari universali e scegliere tra i vari marchi e prezzi non è sempre semplice. In questa guida guida vediamo quali sono i migliori auricolari bluetooth senza fili e true wireless in base a qualità e prezzi da acquistare, da quelli più economici e vantaggiosi ai modelli top più apprezzati, evoluti ed eccellenti.
Migliori auricolari bluetooth
Xiaomi Redmi Airdots 2
Auricolari stereo bluetooth tws dal prezzo economico ma di ottima qualità. Sono tra i più venduti ed apprezzati con un costo davvero contenuto ma di buona qualità per chi cerca un auricolare affidabile per tutti i giorni senza spendere molto o per fare un bel regalo.
Audio in chiamata pulito e nitido e anche in ascolto musicale si difendono bene per il prezzo, grazie al driver da 7,2 mm che offre bassi potenti e mio alti puliti.
Autonomia di circa 4 ore e la custodia ne fornisce altre 8, leggere e comode, sono dotate di bluetooth 5.0 che garantisce connessioni stabili e pairing rapidi. Non sono dotate di ANC (Active Noise Cancellation) ma per il prezzo è comprensibile. Perfette anche con regalo economico visto il marchio Xiaomi
- Tecnologia Bluetooth 5.0 - Xiaomi Mi Earbuds
- Xiaomi Mi Earbuds è un auricolare wireless, il che...
- Batteria a lunga durata - 4 ore, con una sola carica, 12 ore...
HOMSCAM
Le cuffie auricolari bluetooth stereo Hoscam sono un primo prezzo molto interessante. Costo di circa 30 euro sono piccole, leggere e comode da indossare anche per diverse ore, ideali per gli spostamenti quitidiani. Bluetooth 5.0 che offre un pairing veloce e stabile, hanno un’autonomia di circa 4 ore.
Possono funzionare anche in mono, in caso di guida di un veicolo. Il suono è limpido e ben bilanciato sia in chiamata che in ascolto musicale o di podcast. Bassi ben presenti ma non accentuati. Non sono dotate di Noise cancelling.
- ♫【BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless sono dotati di...
- ♫【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi gli...
- ♫【Super Qualità Acustico】La tecnologia Bluetooth 5.0...
Soundcore Life P2
Le Soundcore Life P2 sono tra i migliori auricolari bluetooth true wireless nella fascia economica. Design che si ispira dagli Airpods, le Life P2 sono molto leggere, ergonomiche e si adattano perfettamente all’orecchio offrendo un ottimo comfort anche per un uso prolungato.
Sono True Wireless e possono essere utilizzate sia in modalità mono, auricolare singolo, oppure in modalità stereo.
I 4 microfono omnidirezionali dotati di tecnologia di riduzione del rumore funzionano molto bene ed enfatizzano la voce, riducendo al contempo i rumori di fondo per chiamate limpide e pulite. L’audio in ascolto è buono con bassi presenti ma non invadenti e frequenze medio alte ben definite e chiare. Sono perfette per ascoltare la musica e guardare film e serie tv ma anche per un utilizzo in movimento in città e per chiamate anche lavorative.
L’autonomia è di 7 ore ma grazie alla piccola custodia si possono ottenere fino a 40 ore di utilizzo. La ricarica è rapida e con soli 10 minuti si ottiene 1 ora di ascolto. Ricarica tramite USB-C.
La connessione bluetooth 5.0 è stabile e permette un accoppiamento molto veloce. Certificate IPX7 per resistere facilmente sia a spruzzi d’acqua ma anche ai liquidi. Possono essere anche puliti risciacquandoli tranquillamente con acqua.
Nelle confezione troviamo 5 misure di copriauricolari XS\S\M\L\XL. Difficile trovare oltre tre misure ma le Soundcore Life P2 offre ben 5 misure diverse per adattarsi a tutti i tipi di orecchie. Disponibili anche in colore bianco.
- CHIAMATE DAL SUONO CRISTALLINO: i quattro microfoni...
- SUONO INCREDIBILE: I driver oscillano con estrema precisione...
- FINO A 40 ORE DI RIPRODUZIONE: una sola ricarica ti assicura...
Sony WF-XB700
Sony è sempre una garanzia di qualità e questo modello di cuffiette true wireless è un’ottima scelta per coloro che cercano un prodotto affidabile e di qualità per ascoltare al meglio la propria musica.
In questa fascia di prezzo sono tra le migliori cuffiette bluetooth se desiderate bassi potenti e suono limpido per effettuare e ricevere chiamate.
I pulsanti integrati permettono, oltre alle normali funzioni di riproduzione audio, anche di accedere all’assistente vocale dello smartphone per ricevere indicazioni, riprodurre musica o comunicare con amici. Compatibile con Android (Google App) o iPhone (Siri).
Durata prolungata della batteria di 9 ore, che diventano 18 grazie alla custodia di ricarica. Sono impermeabili con protezione IPX4 e il design è ergonomico per aderire perfettamente all’recchio ma senza dare fastidio anche dopo usi prolungati.
- Le cuffie WF-XB700 combinano la completa libertà wireless...
- Ascolta fino a 18 ore di musica con la pratica custodia di...
- Il chip Bluetooth trasmette il suono all'orecchio sinistro e...
JBL TUNE 230NC TWS
Le JBL Tune 230NC sono cuffie True Wireless Stereo per ascoltare musica, film e serie tv preferite ma sono adatte anche per fare sport grazie alla resistenza a sudore e agli spruzzi d’acqua (IPX4)
Fino a 40 ore di riproduzione (10 ore autonomia + altre 30 dalla custodia) con un suono di alta qualità e ricarica veloce di 10 minuti per 2 ore di ascolto.
L’audio è di buon livello, con bassi enfatizzati, ideale per musica rap, trap, hip.hop e rock, e medio alti limpidi e abbastanza chiari. La voce durante le chiamate è sempre chiara e nitida
Dotate di cancellazione attiva del rumore con due microfoni integrati che riducono al minimo i suoni ambientali e pratica funzione Aware Ambient per percepire meglio l’ambiente circostante in caso di necessità come il traffico cittadino.
Le chiamate sono di ottima qualità grazie ai 4 microfoni che garantiscono massima chiarezza per l’interlocutore.
- Bassi potenti, zero cavi: scopri la libertà di un ascolto...
- Solo musica con la cancellazione attiva del rumore con 2...
- Chiamate nitide in stereo e a mani libere grazie ai 4...
Bose Sport Earbuds
Concepiti principalmente per gli sportivi, questi auricolari Bose sono adatti anche per la vita quotidiana in città o ambito lavorativo. Sono cuffiette bluetooth davvero ottime, ideali per coloro che cercano un’ottima qualità sonora (come da tradizione Bose) sia per ascoltare la musica ma anche per effettuare telefonate sempre in modo perfetto e chiaro.
La tecnologia Active EQ ottimizza in modo automatico in base al volume i bassi e gli alti, per avere musica, video e voci sempre bilanciati a qualsiasi livello di ascolto.Sono molto stabili e non si muovono nemmeno negli allenamenti più intensi e resistenti agli agenti atmosferici e al sudore con certificazione IPX4.
L’autonomia è di 5 ore per ricarica e per ricaricarli basta riporli nella custodia di ricarica inclusa, la quale garantisce due ricariche complete, per altre 10 ore di ascolto.
- Auricolari Bluetooth wireless progettati da Bose per dare il...
- Suono realistico Bose: percepisci la musica come se stessi...
- Auricolari comodi e sicuri: ottieni la migliore...
Jabra Elite 75t
Saliamo un po di prezzo ma anche di qualità, Jabra da anni è un marchio che garantisce un ottimo binomio qualità/prezzo. Queste cuffie bluetooth senza fili sono incredibilmente comodi e la qualità audio è davvero notevole. In particolare i bassi sono corposi ma senza sovrastare eccessivamente le frequenze medie, che assieme a quelle altre risultano nitide e ben distinte.
Comoda anche l’app Jabra Sound+ in cui è disponibile un comodo equalizzatore che permette di regolare le frequenze tramite smartphone e impostare il proprio profilo in base alle preferenze di ascolto.
La forma si adatta benessimo all’orecchio offrendo un isolamento passivo. Come altri modelli, anche di fascia alta, hanno dei sistemi per migliorare notevolmente la percezione dell’ambiente circostante.
HearThrough ha questo scopo, ovvero enfatizzare i suoni ambientalu che vengono rilevati dai microfoni (ben 4) e amplificati. Dotati anche di cancellazione attiva del rumore (ANC) che filtra i rumori fastidiosi che possono disturbare una chiamata, rendendo la conversazione pulita e cristallina.
In aggiunta sono certificate IP55, quindi resistenti a schizzi e polvere, rendendole adatte anche per attività sportiva. Hanno un’autonomia di 5,5 ore con ricarica singola e fino 24 con la custodia di ricarica.
- Ottima longevità e comoda vestibilità: la forma ergonomica...
- 24 ore di autonomia (ANC) con la custodia di ricarica...
- Cancellazione attiva del rumore: chiudi fuori il mondo...
JBL LIVE 300 TWS
Le JBL Live 300 sono cuffiette Bluetooth true wireless con Ambient Aware e TalkThru e assistente vocale Alexa e Google integrato. Suono caratteristico JBL, bassi ben presenti e medio alti definiti per chi cerca qualcosa in più dalla musica.
La funzione Ambient Aware permette di sentire i suoni che provengono dall’esterno finchè si ascolta della musica. Invece la tecnologia TalkThru consente di ridurre il livello del volume della musica in riproduzione e gestire una conversazione senza togliere gli auricolari grazie ai microfoni integrati che amplificano le voci.
Bluetooth versione 5.0 ed autonomia di 6 ore. Driver 5,6 mm. Sono resistenti alla pioggia con certificazione IPX5
- Con rilevante suono JBL, le cuffiette Bluetooth true...
- Tecnologia TalkThru & Ambient Aware: con il semplice tocco...
- Con gli auricolari JBL rispondi al volo alle chiamate che...
Samsung Galaxy Buds Live
Auricolare bluetooth senza fili Samsung Buds Live dotato di tre microfoni (2 esterni e uno interno) per la soppressione del rumore ambientale esterno che garantiscono chiamate pulite e cristalline. Dotate di ANC che permettono, anche in ambienti affollati o mezzi pubblici come tram e metro, di effettuare chiamate vocali sempre comprensibili e chiare grazie all’ottimo lavoro svolto dalla tecnologia dei microfoni.
Lato ascolto musicale questi auricolari bluetooth si appoggiano alla famosa azienda AKG che garantisce ottima fedeltà con qualsiasi genere musicale. Bassi profondi e medio alti limpidi e pieni e ben definiti permettono di ottenere un’ottima esperienza musicale.
Bluetooth 5, controlli touch, comandi vocali ed un’autonomia di ben 6 ore (21 con custodia) rendono questi auricolari un’ottima scelta per chi cerca qualità sia in termini costruttivi e passa molte ore ascoltando musica o facendo chiamate in movimento in città.
- Elegante. iconico. Progettato per un comfort che dura tutto...
- Con la tecnologia AKG vincitrice del Grammy Award e la...
- Più musica, meno attesa. I Galaxy Buds Live offrono fino a...
Sony WF-1000XM4
Tra i migliori auricolari bluetooth ci sono le Sony WF-1000XM4 modello successivo del tanto ricercato XM3. Sony nella nuova versione ha migliorato la durata della batteria che passa da 6 alle 8 ore di riproduzione e aggiornato il bluetooth alla versione 5.2 che permette migliore qualità e consumi inferiori. Ha anche introdotto la protezione IPX4 contro spruzzi d’acqua.
Auricolari True Wireless dotati di tecnologia HD Noise Cancelling, Compatibili con Google Assistant, Amazon Alexa. La qualità audio è davvero eccezionale, forse la migliore con supporto a codec LDAC e DSEE Extreme. Un appunto sulla riduzione del rumore ANC che risulta essere tra i migliori attualmente in commercio. Quindi eventuali suoni esterni saranno soppressi in modo molto intelligente e le chiamate saranno sempre limpide e chiare.
Se cercate il top questo è sicuramente la prima scelta.
- ELIMINAZIONE DEL RUMORE: Il noise cancelling è potenziato...
- AUDIO HI-RES WIRELESS: Con un driver da 6 mm, il diaframma...
- Con la connessione Multipoint, queste cuffie Bluetooth...
Che differenza c’è tra auricolari wireless e bluetooth?
Si sente sempre più spesso il termine True Wireless, ma cosa significa?
La tecnologia TWS (True Wireless Stereo) identifica i tipi di auricolari senza fili che utilizzano il bluetooth per trasmettere il segnale audio in modalità stereo, quindi separatamente su due canali differenti ovvero destro e sinistro.
Questo comporta ad avere, oltre che ad un segnale audio più limpido e chiaro, anche una migliore distinzione dei canali con conseguente sterefonia del suono. Ne consegue che la musica sarà più dettagliata e coinvolgente rispetto i normale bluetooth auricolari.
Che autonomia hanno gli auricolari Bluetooth?
A seconda delle funzioni e di come vengono utilizzati gli auricolari Bluetooth possono arrivare anche a 30 ore di autonomia. La funzione cancellazione del rumore ANC consuma maggiore batteria ma permette di contrastare i rumori esterni e rendere le chiamate più pulite e chiare. Cosi come le chiamate hanno un consumo maggiore rispetto l’ascolto di musica.
Qual è la migliore qualità audio?
Acquistare una buon auricolare true wireless non significa necessariamente ascoltare la musica con una buona qualità sonora. Ascoltare musica in streaming, a seconda del servizio, non sempre permette di sfruttare la miglior qualità offerta dall’auricolare. I migliori formati audio per apprezzare al pieno la musica sono quelli non compressi: FLAC, WAV, AptX.