Migliori auricolari bluetooth economici e true wireless

Gli auricolari bluetooth sono sempre più ricercati e venduti perché offrono il massimo in fatto di mobilità e portabilità. Il punto di forza degli auricolari bluetooth è che vanno inseriti all’inizio del canale uditivo, offrendo stabilità, ottimo isolamento acustico dai rumori esterni e massima libertà di movimento, sia per ascoltare musica, podcast o per telefonare,

Questo li rende ideali non solo per spostarsi in città e nel traffico cittadino ma anche per il tempo libero e per lo sport. Grazie alla maggiore profondità di applicazione rispetto al tradizionale auricolare universale, la pressione sonora è superiore offrendo una qualità audio migliore in particolare nelle frequenze basse regalando un’esperienza d’ascolto più coinvolgente.

Inoltre un auricolare bluetooth senza fili, se dotato della funzione funzione ANC per la cancellazione del rumore, ha un microfono che permette di migliorare l’audio stereo sia in ascolto che in chiamata isolando i rumori esterni che possono disturbare.
Le cuffiette bluetooth inoltre possono integrare assistenti vocali come Alexa, Siri, Google Assistant, ormai molto apprezzati ed utilizzati nella vita quotidiana.

migliori auricolari bluetooth

Quali auricolari acquistare?

In commercio si trovano moltissimi modelli di cuffiette bluetooth o intrauricolari universali e scegliere tra i vari marchi e prezzi non è sempre semplice. In questa guida guida vediamo quali sono i migliori auricolari bluetooth senza fili e true wireless in base a qualità e prezzi da acquistare, da quelli più economici e vantaggiosi ai modelli top più apprezzati, evoluti ed eccellenti.

Migliori auricolari bluetooth

Xiaomi Redmi Airdots 2

Auricolari stereo bluetooth tws dal prezzo economico ma di ottima qualità.
Sono tra i più venduti ed apprezzati con un costo davvero contenuto ma di buona qualità per chi cerca un auricolare affidabile per tutti i giorni senza spendere molto o per fare un bel regalo.

Audio in chiamata pulito e nitido e anche in ascolto musicale si difendono bene per il prezzo, grazie al driver da 7,2 mm che offre bassi potenti e mio alti puliti.
Autonomia di circa 4 ore e la custodia ne fornisce altre 8, leggere e comode, sono dotate di bluetooth 5.0 che garantisce connessioni stabili e pairing rapidi. Non sono dotate di ANC (Active Noise Cancellation) ma per il prezzo è comprensibile. Perfette anche con regalo economico visto il marchio Xiaomi

SCONTO - 22%
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic, TWS...
  • Tecnologia Bluetooth 5.0 - Xiaomi Mi Earbuds
  • Xiaomi Mi Earbuds è un auricolare wireless, il che...
  • Batteria a lunga durata - 4 ore, con una sola carica, 12 ore...

HOMSCAM

Le cuffie auricolari bluetooth stereo Hoscam sono un primo prezzo molto interessante. Costo di circa 30 euro sono piccole, leggere e comode da indossare anche per diverse ore, ideali per gli spostamenti quitidiani. Bluetooth 5.0 che offre un pairing veloce e stabile, hanno un’autonomia di circa 4 ore.

Possono funzionare anche in mono, in caso di guida di un veicolo. Il suono è limpido e ben bilanciato sia in chiamata che in ascolto musicale o di podcast. Bassi ben presenti ma non accentuati. Non sono dotate di Noise cancelling.

SCONTO - 56%
HOMSCAM Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth...
  • ♫【BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless sono dotati di...
  • ♫【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi gli...
  • ♫【Super Qualità Acustico】La tecnologia Bluetooth 5.0...

OPPO Enco Buds W12

Auricolare bluetooth stereo Oppo tra i migliori qualità prezzo. Prezzo contenuto ma dotati di cancellazione del rumore passivo. Compatibili Android ed iPhone. Auricolari True Wireless con driver da 8 mm e dotati di bluetooth 5,2 con bassa latenza, utile in caso di giochi su smartphone. Suono limpido e definito, bassi profondi con supporto ad audio alta definizione AAC.

Inoltre sono resistenti alla polvere e all’acqua IP54, quindi queste cuffie in-ear wireless possono essere utilizzate anche per attività sportiva.
Autonomia davvero interessante, ben 6 ore di ascolto ma con base di ricarica si può arrivare a ben 24 ore! 15 minuti di ricarica per avere un’ora di automia.

SCONTO - 50%
OPPO Enco W12, Auricolari True Wireless, Bluetooth...
  • Godetevi gli alti più vibranti e i bassi più profondi con...
  • Gli auricolari Enco Buds presentano un design ergonomico...
  • L’algoritmo intelligente traccia in modo la voce umana e...

Jabra Elite 75t

Saliamo un po di prezzo ma anche di qualità, Jabra da anni è un marchio che garantisce un ottimo binomio qualità/prezzo. Queste cuffie bluetooth senza fili sono incredibilmente comodi e la qualità audio è davvero notevole. In particolare i bassi sono corposi ma senza sovrastare eccessivamente le frequenze medie, che assieme a quelle altre risultano nitide e ben distinte. Comoda anche l’app Jabra Sound+ in cui è disponibile un comodo equalizzatore che permette di regolare le frequenze tramite smartphone e impostare il proprio profilo in base alle preferenze di ascolto.

La forma si adatta benessimo all’orecchio offrendo un isolamento passivo. Come altri modelli, anche di fascia alta, hanno dei sistemi per migliorare notevolmente la percezione dell’ambiente circostante.

HearThrough ha questo scopo, ovvero enfatizzare i suoni ambientalu che vengono rilevati dai microfoni (ben 4) e amplificati. Dotati anche di cancellazione attiva del rumore (ANC) che filtra i rumori fastidiosi che possono disturbare una chiamata, rendendo la conversazione pulita e cristallina.

In aggiunta sono certificate IP55, quindi resistenti a schizzi e polvere, rendendole adatte anche per attività sportiva. Hanno un’autonomia di 5,5 ore con ricarica singola e fino 24 con la custodia di ricarica.

SCONTO - 25%
Jabra Elite 75t Auricolari, Cuffie Bluetooth con...
  • Ottima longevità e comoda vestibilità: la forma ergonomica...
  • 24 ore di autonomia (ANC) con la custodia di ricarica...
  • Cancellazione attiva del rumore: chiudi fuori il mondo...

JBL LIVE 300 TWS

Le JBL Live 300 sono cuffiette Bluetooth true wireless con Ambient Aware e TalkThru e assistente vocale Alexa e Google integrato. Suono caratteristico JBL, bassi ben presenti e medio alti definiti per chi cerca qualcosa in più dalla musica.

La funzione Ambient Aware permette di sentire i suoni che provengono dall’esterno finchè si ascolta della musica. Invece la tecnologia TalkThru consente di ridurre il livello del volume della musica in riproduzione e gestire una conversazione senza togliere gli auricolari grazie ai microfoni integrati che amplificano le voci.

Bluetooth versione 5.0 ed autonomia di 6 ore. Driver 5,6 mm. Sono resistenti alla pioggia con certificazione IPX5

SCONTO - 12%
JBL LIVE 300 TWS Cuffie In-Ear True Wireless...
  • Con l'eccezionale suono JBL, le cuffiette Bluetooth true...
  • Tecnologia TalkThru & Ambient Aware: con il semplice tocco...
  • Con gli auricolari JBL rispondi al volo alle chiamate che...

Samsung Galaxy Buds+

Auricolare bluetooth senza fili Samsung Buds+ dotato di tre microfoni (2 esterni e uno interno) per la soppressione del rumore ambientale esterno che garantiscono chiamate pulite e cristalline. Non sono dotate di ANC vero e proprio ma di un sistema proprietario che anche in ambienti affollati o mezzi pubblici come tram e metro le chiamate vocali sono sempre comprensibili e chiare grazie all’ottimo lavoro svolto dalla tecnologia dei microfoni.

Lato ascolto musicale questi auricolari bluetooth si appoggiano alla famosa azienda AKG che garantisce ottima fedeltà con qualsiasi genere musicale. Bassi profondi e medio alti limpidi e pieni e ben definiti permettono di otttenere un’ottima esperienza musicale.

Bluetooth 5, controlli touch, comandi vocali ed un’autonomia di ben 11 ore (22 con custodia) rendono questi auricolari un’ottima scelta per chi cerca qualità sia in termini costruttivi e passa molte ore ascoltando musica o facendo chiamate in movimento in città.

SCONTO - 58%
Samsung Galaxy Buds+ Auricolari Wireless, Tre...
  • Gli auricolari Galaxy Buds+ hanno un'autonomia massima di 11...
  • Controlla facilmente lo stato della batteria degli...
  • I nuovi altoparlanti dinamici a 2 vie e il driver potenziato...

Sony WF-1000XM4

Tra i migliori auricolari bluetooth ci sono le Sony WF-1000XM4 modello successivo del tanto ricercato XM3. Sony nella nuova versione ha migliorato la durata della batteria che passa da 6 alle 8 ore di riproduzione e aggiornato il bluetooth alla versione 5.2 che permette migliore qualità e consumi inferiori. Ha anche introdotto la protezione IPX4 contro spruzzi d’acqua.

Auricolari True Wireless dotati di tecnologia HD Noise Cancelling, Compatibili con Google Assistant, Amazon Alexa. La qualità audio è davvero eccezionale, forse la migliore con supporto a codec LDAC e DSEE Extreme. Un appunto sulla riduzione del rumore ANC che risulta essere tra i migliori attualmente in commercio. Quindi eventuali suoni esterni saranno soppressi in modo molto intelligente e le chiamate saranno sempre limpide e chiare.

Se cercate il top questo è sicuramente la prima scelta.

SCONTO - 30%
Sony Cuffie WF-1000XM4 True Wireless con...
  • Eliminazione del rumore leader del settore grazie a un...
  • Audio di alta qualità e piacere di ascolto wireless con...
  • Con Speak-to-Chat, la musica si interrompe automaticamente...

Che differenza c’è tra auricolari wireless e bluetooth?

Si sente sempre più spesso il termine True Wireless, ma cosa significa?

La tecnologia TWS (True Wireless Stereo) indentifica i tipi di auricolari senza fili che utilizzano il bluetooth per trasmettere il segnale audio in modalità stereo, quindi separatamente su due canali differenti ovvero destro e sinistro.

Questo comporta ad avere, oltre che ad un segnale audio più limpido e chiaro, anche una migliore distinzione dei canali con conseguente stereonia del suono. Ne consegue che la musica sarà più dettagliata e coinvolgente rispetto i normale bluetooth auricolari.

Che autonomia hanno le cuffie Bluetooth?

A seconda delle funzioni e di come vengono utilizzati gli auricolari Bluetooth possono arrivare anche a 30 ore di autonomia. La funzione cancellazione del rumore ANC consuma maggiore batteria ma permette di contrastare i rumori esterni e rendere le chiamate più pulite e chiare. Cosi come le chiamate hanno un consumo maggiore rispetto l’ascolto di musica.

Qual è la migliore qualità audio?

Acquistare una buon auricolare true wireless non significa necessariamente ascoltare la musica con una buona qualità sonora. Ascoltare musica in streaming, a seconda del servizio, non sempre permette di sfruttare la miglior qualità offerta dall’auricolare. I migliori formati audio per apprezzare al pieno la musica sono quelli non compressi: FLAC, WAV, AptX.