Cuffie wireless TV. Le migliori da acquistare

Le cuffie wirelees tv sono la soluzione ideale per guardare ed ascoltare la televisione senza disturbare o essere disturbati da rumori esterni. Inoltre per chi ha problemi udito, specialmente le persone anziane, le cuffie wireless per tv sono un’ottima opzione per guardare i programmi preferiti con un volume maggiore ma senza disturbare le persone in casa o i vicini.

Le cuffie per tv permettono di guardare la vostra serie tv preferita in streaming, la partita di calcio o un film al volume desiderato anche di notte senza preoccuparvi di svegliare bambini o disturbare i familiari in casa.

Acquistare delle cuffie wireless tv si rivela la scelta migliore per la versatilità ed offrono libertà di movimento per casa senza il fastidioso intralcio del cavo. Il prezzo è sicuramente superiore rispetto a modelli economici con filo, ma la comodità di spostarsi liberamente per casa senza perdere il segnale audio della tv giustifica la piccola spesa aggiuntiva.

cuffie wireless tv

Quali cuffie comprare per sentire la tv?

Le cuffie senza fili per tv a radiofrequenza sono la scelta migliore perché garantiscono un segnale audio più stabile, ma anche modelli bluetooth possono andare bene in certi casi. In commercio troviamo diversi modelli e offerte con prezzi differenti, per cui abbiamo scelto in base alla caratteristiche e alla qualità, le cuffie wireless tv che offrono il migliore rapporto qualità prezzo sia per coloro che cercano una cuffia wireless per tv  economica ma anche per chi desidera un prodotto più avanzato di maggiore qualità.

Migliori cuffie wireless tv

Sony MDR-RF855RK

Cuffie tv wireless Sony, marchio rinomato per la qualità dei prodotti, questo modello di cuffia tv wireless offre un ottimo qualità prezzo. Design ricercato per offrire comodità anche dopo diverse ore di utilizzo grazie alla conformazione a due archetti di cui il primo si adatta alla conformazione della testa ed il secondo offre stabilità. Dotate di base per riporre dopo l’utilizzo che funge anche da trasmettitore e da ricarica che va collegato alla tv tramite cavo jack da 3.5 mm.

La batteria offre fino a 18 ore di autonomia con un tempo di ricarica della di circa 7 ore. La batteria è di tipo proprietario ed è facilmente reperibile nei principali store o online.

I comandi sono posizioni sulla cuffia con un pratico pulsante per accendere e spegnere le cuffie e una manopola per regolare il volume a piacimento.
L’audio è buono ed equilibrato sia nelle frequenze basse che nelle medio alte permettendo si percepire bene i suoni della tv durante la visione si partite, film o serie tv.

Sony MDR-RF855RK - Cuffie TV wireless over-ear,...
  • Frequenza cuffia: 10 - 22000 Hz
  • Tipo di magnete: Neodimio
  • Fattore di forma: padiglione auricolare

Sennheiser RS 120 II

Sennheiser è tra i marchi più importanti settore settore delle cuffie e con questo modello non si smentisce. Qualità dei materiali di ottimo livello e e molto comode da indossare anche dopo diverse ore di utilizzo. I padiglioni sono ricoperti di morbido tessuto e sono intercambiabili nel caso si deteriorino nel tempo.

Le cuffie per tv senza fili per televisore sono di tipo aperto che garantiscono un suono più spazioso e naturale. Isolano meno rispetto ai modelli chiusi e si potrebbe percepire una persona che parla vicino ma questo permette anche di ottenere un audio più naturale ed avvolgente.

La qualità audio è ottima ed ideale per apprezzare al meglio film e serie tv, ma si prestano bene anche per ascoltare musica, grazie ad un suono limpido e pulito. La base di ricarica è molto comoda per appoggiare, molto apprezzata da persone anziane che non prestano molta attenzione a riporre nel modo corretto le cuffie tv dopo l’utilizzo.

Grazie alla trasmissione wireless a radiofrequenza queste cuffie stereo senza fili riescono a coprire tranquillamente diverse stanze, quindi è possibile spostarsi comodamente per casa senza perdere il segnale audio. Batterie sono di tipo NiMH sostituibili e facilmente reperibili in commercio.

Vedi recensione

SCONTO - 13%
Sennheiser RS120 II Cuffie Wireless, Nero
  • Risposta in frequenza: 22-19.500 Hz
  • Sensibilità: 106 dB
  • Impedenza: 24 Ω

Sony MDR-RF811RK

Cuffie wireless tv economiche con un prezzo circa di 50 euro, sono ideali per chi desidera un prodotto in offerta per guardare film e serie TV. Sistema di ricezione a radiofrequenza che assicura una portata del segnale molto ampia, che può raggiungere fino a 100 m in campo aperto per lasciare la massima libertà di movimento in casa.

Le Sony MDR-RF811RK sono di tipo over-ear a dinamica chiusa che garantiscono un isolamento passivo ed un isolamento acustico non solo per chi le indossa ma anche per coloro che si trovano nelle stessa stanza. Inoltre sono comode da indossare grazie ai padiglioni imbottiti in stoffa che avvolgono l’orecchio e non creano pressione nemmeno dopo diverse ore.

L’archetto flessibile si autoregola quando vengono indossate, adattandosi all’esigenza dell’utente.

Nei padiglioni ci sono dei comodi tasti per accensione nonché per regolare il volume audio. Pratica anche la possibilità di selezionare due canali diversi in caso di disturbo del segnale. I driver delle cuffie tv senza fili sono da 40 mm e restituiscono un audio di buona qualità, potente e chiaro.

Le batterie hanno una durata di circa 13 ore e per ricaricarle si impiega 16 ore per fornire una carica completa.

SCONTO - 27%
Sony MDR-RF811RK - Cuffie TV wireless over-ear,...
  • Fino a 100 m di portata wireless per massima libertà di...
  • Assicurarsi che i dispositivi con cui si vogliono abbinare...
  • Padiglioni ad archetto con design sovrauricolare

Sennheiser RS 175-U

Le Sennheiser RS 175 sono cuffie wireless per tv di fascia alta, concepite non solo per guardare tv e film in surround o giocare, ma anche per ascoltare musica di buona qualità.

La qualità audio è davvero notevole, con bassi ben presenti e medio alti limpidi e puliti e ben distinguibili. Per chi cerca un prodotto di qualità di fascia medio alta, Sennheiser non delude mai. Sono dotate di suono surround e bass boost per enfatizzare scene avvolgenti in film di azione.

Tecnologia a radiofrequenza con trasmettitore e base di ricarica, offrono un range di trasmissione di 100 m (senza ostacoli). La ricarica avviene posizionando semplicemente le cuffie sulla solida base del trasmettitore.

Sul fronte compatibilità troviamo tre distinte modalità di connessione: ottica, RCA (sinistra + destra) o uscita cuffie con jack da 3,5 mm, caratteristica che permette di essere collegate qualsiasi tipologia di dispositivo. La comodità è ottima anche per uso quotidiano per ascoltare musica in casa o per le maratone di serie tv.

Inoltre sono dotate di comodi LED che indicano lo stato della batteria, per capire a colpo d’occhio quanta autonomia rimane e quando è ora di ricaricarle. Possono essere utilizzate simultaneamente con un massimo di 2 cuffie (Hdr 175).
L’autonomia è ottima, fino a 18 ore di funzionamento che garantiscono lunghe sessioni di ascolto e utilizzo senza ricaricare.

SCONTO - 14%
Sennheiser RS 175-U, Cuffia Wireless Tecnologia...
  • Cuffia wireless chiusa circumaurale con alta qualità audio...
  • Range di trasmissione di 100 m (senza ostacoli)
  • la ricarica avviene posizionando il ricevitore sulla base...

Thomson WHP3001BK

Le Thomson WHP300 sono tra le cuffie senza file per tv più economiche ma anche tra le più apprezzate. Offrono un ottimo comfort, leggere e con padiglioni morbidi e avvolgenti. Il controllo del volume è posizionato nella cuffia e è dotata di un pulsante di accensione con display a LED.

Hanno una copertura all’aperto fino a 100 metri e al chiuso, in casa con muri coprono tranquillamente 20-30 metri. Dotate di base di ricarica che funge anche da supporto, adottano il sistema di trasmissione wireless a radiofrequenza.

Le batterie sono di tipo AAA ricaricabili con possibilità di sostituzione e con un’autonomia di circa 8 ore.

La costruzione è buona anche se i materiali sono leggeri, ma ricordiamo anche rientrano nella fascia primo prezzo, quindi non si può pretendere materiali al top. Grazie agli ampi padiglioni di tipo circumaurale questa cuffia tv offre un buon isolamento nonché una buona qualità audio in particolare nelle frequenze più basse.

Thomson WHP3001BK - Cuffia Wireless, 20 Hz - 20...
  • Raggio di azione : 100 m in spazi liberi, 20 - 30 m negli...
  • Gamma di frequenza: 20 Hz - 20 kHz
  • Impedenza 32 Ohm

Avantree HT5009

Cuffia senza fili per tv, adottano la tecnologia bluetooth con supporto per i codec di qualità aptX HD e aptX Low Latency che permette la migliore sincronizzazione audio video senza ritardi.

A differenza della radiofrequenza, le cuffie per ascoltare tv bluetooth necessitano che il televisore sia abbastanza recente e dotato di tecnologia bluetooth. Nel caso ne fosse sprovvisto si può acquistare un adattatore usb facilmente reperibile online e nei negozi. Essendo bluetooth, oltre che essere utilizzate con il televisore, si possono usare anche per ascoltare musica dalla smartphone o tablet o per giocare online.

Caratteristica interessante delle cuffie wireless televisore Avantree è la comoda funzione bypass, che permette l’uso contemporaneo con una soundbar per home theatre. Questo permette di ascoltare la tv tramite la cassa soundbar normalmente ma contemporaneamente utilizzate le cuffie al volume desiderato senza che il familiare sia costretto ad alzare il volume.

Utile se due o più persone guardano la tv assieme in compagnia ma una di loro ha problemi di udito ed ha bisogno di un volume maggiore.

La qualità audio è buona ed il segnale stabile anche a diversi metri. Le cuffie tv senza filo sono leggere da indossare e morbide grazie ai padiglioni imbottiti. La ricarica avviene tramite cavetto USB.

Il trasmettitore può essere alimentato tramite qualsiasi porta USB della TV e si accende e si spegne automaticamente quando la TV viene accesa o spenta. L’autonomia è di 40 ore e una ricarica completa impiega circa 3.5 ore.

Avantree HT5009 40 Ore Cuffie Wireless TV, Cuffie...
  • 【NON E' RICHIESTA CONOSCENZA TECNOLOGICA】Un vero plug &...
  • 【CON O SENZA FILI】Quando la vostra TV ha solo un uscita...
  • 【LUNGA PORTATA】Con la tecnologia Bluetooth Classe I , il...

Panasonic RP-WF830WE

Le Panasonic RP-WF830WE sono una  coppia cuffie wireless per tv dall’ottimo qualità prezzo ed ideali per guardare la tv in compagnia di un’altra persona.

La confezione comprende due paia di cuffie che possono essere utilizzate simultaneamente con lo stesso trasmettitore a radiofrequenza RF.
Audio di buona qualità per ascoltare la tv e film, non eccezionale per ascoltare musica ma visto il prezzo economico per due paia di cuffia per tv non si può chiedere di meglio.

Padiglioni sono di tipo sovraurale chiuso che avvolge l’orecchio in modo comodo e alla stesso tempo blocca in modo passivo eventuali rumori esterni.

La base fa anche da ricarica singola, quindi essendo due le cuffie bisogna prestare attenzione alla ricarica, ma basta farci l’abitudine.
Sono la soluzione ideale per persone anziane o per chi desidera avere due cuffie per guardare i programmi preferiti in compagnia ma non desidera spendere molto.

Panasonic RP-WF830WE-K Cuffie Extra Wireless,...
  • Suono stereo chiaro dinamico: altoparlanti integrati ad alte...
  • Massima potenza in entrata: 200 MW
  • Frequenza (Hz): 10: 24000 Hz

Come si collegano le cuffie alla tv?

Le cuffie wireless televisione possono possono sfruttare due sistemi di collegamento wireless:

  • Radiofrequenza: segnale più stabile e con un raggio di copertura che può arrivare anche a 100 mt. Ideali se avete esigenza di spostarvi nella casa tra le varie stanze senza perdere il segnale audio. Le cuffie wireless per tv a radiofrequenza sono dotate di una base che viene collegata tramite un cavo al televisore. Tale supporto ha la funzione sia di appoggio e ricarica per le cuffie stesse sia da trasmettitore del segnale. Grazie alla radiofrequenza potete continuare ad ascoltare musica, radio o programmi tv anche nel giardino grazie all’ampio raggio d’azione del segnale RF.
  • Bluetooth: questa tecnologia offre una raggio di copertura di circa 10 mt, inferiore ai modelli a radiofrequenza ma sono più versatili in quanto possono essere connesse a più dispositivi oltre alla tv, come lo smartphone, tablet e computer e poter essere usate in viaggio. Inoltre grazie al microfono integrato permettono di effettuare e ricevere chiamate.

Se il televisore non è provvisto della connessione bluetooth, le cuffie per collegarsi alla smart tv necessitano di un piccolo adattatore bluetooth da collegare alla porta usb.

La radiofrequenza offre il segnale migliore e più stabile e generalmente è la prima scelta per ascoltare la tv con le cuffie. Il bluetooth è più orientato alla multimedialità, quindi se avete esigenza anche di utilizzare le cuffie con smartphone per rispondere o effettuare chiamate è consigliabile acquistare questi modelli.

Qual è la differenza tra cuffie wireless e bluetooth?

Le cuffie wireless per tv necessitano di un trasmettitore da posizione vicino al televisore per trasmettere il segnale audio tramite onde radio ed hanno un raggio d’azione che può arrivare fino a 100 metri.

Le cuffie per tv wireless con bluetooth hanno un raggio d’azione più limitato, circa di 10 metri (come un auricolare per smartphone) e comprimono la qualità audio, anche se con i codec attuali non si percepisce quasi nessuna differenza e possono essere utilizzate anche in mobilità con lo smartphone.