Cuffie a conduzione ossea. Le migliori da acquistare

Le cuffie a conduzione ossea sono una tecnologia relativamente nuova che viene utilizzata per fornire il suono alle orecchie senza l’uso di auricolari. La principale differenza tra le cuffie a conduzione ossea e le cuffie tradizionali è che non è necessario alcun contatto con l’orecchio, che può essere scomodo per alcune persone.

La tecnologia di conduzione ossea fornisce onde sonore attraverso piccole vibrazioni che si trasmettono tra mascella e mandibola vicino agli zigomi e altre ossa vicino alle orecchie.

Chi è abituato al tradizionale auricolare farà inizialmente un po fatica ad abituarsi al tipo di suono diverso. Per esempio le basse frequenze molto enfatizzate negli auticolari in-ear è dovuto all’ostruzione fisica dell’orecchio.

Ma ci si abitua velocemente e presto si apprezza la comodità di questa tipologia di cuffie. Prima fra tutti la libertà di percepire tutti i rumori che ci circondano rendendo l’allenamento, corsa o pedalata, molto più sicura.

cuffie a conduzione ossea

Come funzionano le cuffie a conduzione ossea?

Le cuffie a conduzione ossea sono un nuovo tipo di cuffia che invia onde sonore attraverso le ossa della testa.

Le cuffie a conduzione ossea funzionano inviando onde sonore attraverso l’apparato osseo, gli zigomi e il cranio all’orecchio interno, bypassando il timpano. Sono popolari tra coloro che hanno difficoltà di udito o coloro che hanno bisogno di essere in grado di ascoltare in ambienti rumorosi.

Vengono spesso usate in ambito sportivo quali la corsa al posto degli auricolari tradizionali, che si posizionano all’interno dell’orecchio esterno in quanto meno invasive.

Vantaggi dell’utilizzo di cuffie a conduzione ossea

I vantaggi dell’utilizzo delle cuffie a trasmissione ossea includono:

  • Possono essere utilizzati in ambienti rumorosi senza bloccare i suoni esterni e questo le rende perfette per attività all’aperto come ciclismo, corsa e jogging.
  • Non hanno padiglioni auricolari, il che significa che sono più comodi per le persone che indossano occhiali o che hanno orecchie sensibili.
  • Le cuffie a conduzione ossea possono essere utilizzate sia da bambini che da adulti perché non entrano nel condotto uditivo e quindi non interferiscono con lo sviluppo dell’orecchio.

Questo lo rende una scelta popolare per gli atleti e gli appassionati di fitness che vogliono ascoltare la musica mentre si allenano mantenendo comunque l’orecchio libero per percepire suoni esterni.

Inoltre possono essere utilizzate anche da persone che soffrono di perdita dell’udito o acufene perché non amplificano il suono come altri tipi di cuffie rendendole soluzione perfetta per ascoltare la musica.

Perché acquistare delle cuffie a conduzione ossea

I casi d’uso delle cuffie a conduzione ossea sono infiniti e ci sono vari vantaggi nell’utilizzo di questi nuovi dispositivi. Uno di questi vantaggi è che possono aiutare chi ha problemi di perdita dell’udito perché non bloccano alcun rumore esterno intorno a te, il che consentirebbe un udito migliore quando è importante, come in un ambiente rumoroso o quando sei in una situazione di emergenza dove hai bisogno di sentire cosa succede intorno a te.

Migliori cuffie a conduzione ossea

Una delle aziende migliori nel settore è la AfterShokz che produce diversi modelli molto apprezzati dagli utenti sportivi per la qualità del prodotto ma nache per il prezzo contenuto data la tipologia di articolo.

AfterShokz Aeropex

Gli aurticolari conduzione ossea AfterShokz Aeropex sono perfette per le persone che vogliono ascoltare la musica mentre si allenano. Le cuffie sono progettate con un design leggero ed ergonomico che si adatta saldamente alla testa e si appoggia comodamente sugli zigomi vicino all’orecchio per rimanere in posizione mentre ti muovi.

Sono progettate per essere utilizzate per la corsa o il ciclismo, ma possono essere utilizzate anche da escursionisti per fare trekking o hiking.

Essendo wireless dotate di Bluetooth v5.0 sono un’opzione ideale per gli sportivi che vogliono godersi la musica mentre corrono o vanno in bicicletta.

Le cuffie hanno un design brevettato che consente di utilizzarle con occhiali o occhiali da sole senza alcun disagio. Inoltre hanno doppi microfoni con cancellazione del rumore e sono impermeabili IP67.

La durata della batteria dura fino a 8 ore, un tempo più che sufficiente per gli allenamenti della maggior parte delle persone. Gli auricolari sono inoltre dotati di una custodia di ricarica portatile, il che significa che puoi caricarli in movimento, se necessario.

SCONTO - 18%
AfterShokz Aeropex, Cuffie Bluetooth 5.0,...
  • Cosa avrai: 【delle cuffie impermeabili con qualità audio...
  • 【Design ad orecchio libero】: niente nelle tue orecchie,...
  • 【Suono migliorato】: le vibrazioni di Aeropex sono...

AfterShokz OpenMove

Le cuffie sono progettate per essere comode e sicure, con gli auricolari posizionati sopra le orecchie che riducono i danni all’udito causati dai classici auricolari. Sono anche costruiti per essere leggeri e impermeabili.

Le cuffie OpenMove sono ideali per essere utilizzate durante l’allenamento che sia running, bike o palestra e sono resistenti all’acqua certificate IP55 contro sudore e polveri. Inoltre dispongono di una ricarica veloce in sole 2 ore tramite porta USB-C.

L’avanzata tecnologia Bluetooth 5.0 assicura una connessione rapida e stabile con possibilità di ricevere ed effettuare chiamate.

AfterShokz OpenMove, Cuffie Bluetooth 5.0,...
  • 【2020NOVITÀ-I MIGLIORI AURICOLARI ENTRY LEVEL A...
  • 【COMFORT E SICUREZZA】- Il design open-ear offre...
  • 【LEADER DI MERCATO】- Con 625 brevetti applicati in tutto...

Aftershokz Trekz Air

Certificate IP55 per resistere alla sudorazione e all’acqua, garantiscono un’esperienza audio premium, enfatizzando i bassi che risultano profondi e definiti.

Con un peso di solio 30 gr sono leggere e comode da indossare rendendole ideali per tutti i tipi di sport sia indoor come in palestra con attrezzi, che all’aperto come la corsa, trekking e arrampicata ma anche ciclismo. Inoltre possono essere indossate anche con caschetto e con occhiali.

Dotate di Bluetooth 4.2 compatibile con qualsiasi dispositivo, hanno un’autonomia di circa 6 ore. Il microfono è dotato di un sistema a doppia rimozione del rumore che migliora la conversazione durante la chiamata

Aftershokz Trekz Air Arrampicata Cuffie Conduzione...
  • Niente dentro, intorno o sopra le orecchie. Mentre i...
  • AfterShokz è l'unica cuffia ufficiale scelta da England...
  • La pluripremiata tecnologia a conduzione ossea AfterShokz ha...

AfterShokz Trekz Titanium

Il modello AfterShokz Trekz Sport è uno dei loro prodotti più popolari ed è progettato per essere utilizzato per sport come la corsa e il ciclismo ma anche per semplici camminate nella natura. . È perfetto per queste attività perché non blocca il rumore ambientale che consente all’utente di sentire cosa sta succedendo intorno a lui mentre si allena. Le cuffie sono anche wireless, quindi non ci sono cavi che intralciano i tuoi movimenti mentre ti alleni.

Le cuffie hanno una custodia portatile con tracolla, così puoi portarle con te nelle tue avventure. Hanno anche un suono di alta qualità e sono disponibili in molti colori diversi, quindi sono perfetti per ogni occasione.

Certificazione IP55 per assicurare protezione contro sudore, polvere e umidità e dotate di un microfono integrato per rispondere alla chiamate o per essere utilizzate al computer.

PHILIPS TAA6606

Philips opera nel settore dell’audio da decenni ed è molto nota per i suoi prodotti audio di fascia alta. Con il rilascio di TAA6606, Philips ha fatto un passo avanti nel mercato delle cuffie sportive.

Philips TAA6606 è una cuffia wireless a conduzione ossea progettata per il fitness e lo sport. Dotata di archetto da collo neckband che non disturba chi indossi gli occhiali.

Bluetooth 4.2 e impermeabilità IP67 a prova di acqua e sudore le rendono adatte per jogging, running, ciclismo o allenamenti in palestra come attrezzi, pesi o cardio. Inoltre viene fornito con un microfono integrato e un telecomando in linea per la tua comodità.

La qualità del suono è eccellente e la durata della batteria dura fino a 9 ore con una singola carica, il che significa che puoi passare un’intera giornata senza doverla ricaricare.

PHILIPS Cuffie a Conduzione Ossea, Auricolari...
  • Include voucher per la Wings for Life World Run gratis....
  • Si adattano all'orecchio: le cuffie wireless si adattano...
  • Connessione Bluetooth: i nostri auricolari wireless sono...

Aftershokz Trekz Air Arrampicata Cuffie Conduzione Ossea Auricolari Wireless Bluetooth Senza Fili per Sport con Microfono, Grigio

Aftershokz Trekz Air è l’ultima aggiunta alla linea di cuffie Aftershokz, leader nella tecnologia degli auricolari a conduzione ossea da oltre 10 anni. Aftershokz ha creato un prodotto innovativo che ti permetterà di goderti i tuoi sport preferiti senza bloccare rumori esterni.

Certificate IP55 per resistere alla sudorazione e all’acqua, garantiscono un’esperienza audio premium, enfatizzando i bassi che risultano profondi e definiti.

Con un peso di solio 30 gr sono leggere e comode da indossare rendendole ideali per tutti i tipi di sport sia indoor come in palestra con attrezzi, che all’aperto come la corsa, trekking e arrampicata ma anche ciclismo. Inoltre possono essere indossate anche con caschetto e con occhiali.

Dotate di Bluetooth 4.2 compatibile con qualsiasi dispositivo, hanno un’autonomia di circa 6 ore. Il microfono è dotato di un sistema a doppia rimozione del rumore che migliora la conversazione durante la chiamata

Aftershokz Trekz Air Arrampicata Cuffie Conduzione...
  • Niente dentro, intorno o sopra le orecchie. Mentre i...
  • AfterShokz è l'unica cuffia ufficiale scelta da England...
  • La pluripremiata tecnologia a conduzione ossea AfterShokz ha...

Qual è il futuro delle cuffie a conduzione ossea?

Il futuro delle cuffie conduzione ossea è luminoso. Con il progresso della tecnologia, le cuffie a conduzione ossea stanno diventando sempre più popolari nell’industria audio. Negli ultimi anni, la tecnologia audio a conduzione ossea è fiorita nel mondo dei dispositivi audio e di conseguenza sta guadagnando sempre più popolarità.

Cosa significa conduzione ossea?

La conduzione ossea è la conduzione delle onde sonore attraverso le vibrazioni all’orecchio interno attraverso il cranio.

Come indossare cuffie a conduzione ossea?

Le cuffie a conduzione ossea vanno appoggiate vicino all’orecchio tra la mascella e la mandibola e non vanno inserite all’interno del canale uditico come gli auricolari tradizionali.

Quindi l’orecchio sarà sempre libero di percepire tutti i suoni.