Le cuffie Bluetooth JBL T450 BT sono tra le migliori qualità prezzo. Cuffie on-ear sovraurali wireless dotate di connesione bluetooth 4.0, sono concepite per la mobilità. I tradizionali auricolari earbuds con cavo sono comodi da trasportare ma non riescono a offrire la qualità che molte persone ricercano, in particolare nelle frequenze basse.
Esistono i modelli in-ear che si inseriscono nel condotto uditivo ma molte persone non riescono ad abituarsi a questa tipologia.
Il mercato quindi si sta orientando sui modelli on-ear, sicuramente di dimensioni più impegnative, ma comunque leggere, pieghevoli, compatte e facilmente trasportabili. Design ricercati e alla moda, rendono le cuffie sopra-aurali un accessorio molto richiesto e gettonato per muoversi in città, andare in palestra ma anche per l’ascolto casalingo tramite smartphone, tablet o computer.
Cuffie JBL T450 BT bluetooth recensione
Comfort e Design
Le cuffie JBL T 450 Bt sono molto leggere e confortevoli anche dopo varie ore di utilizzo. Sebbene il materiale sia plastica, risulta robusta e si adatta bene alla testa senza dare fastidio. I padiglioni sono morbidi e non danno sensazione di pesantezza o pressione nelle orecchie, risultando nel complesso ben bilanciate. Il design è pulito e semplice, come richiede la tendenza ed in particolare il pubblico più giovanile. Grazie ai pad ripiegabili, occupano poco spazio e si possono riposizionare facilmente in una borsetta o nello zaino.
Dotate di microfono incorporato è possibile rispondere facilmente alle chiamate in arrivo col la semplice pressione di un tasto. Essendo un modello on-ear quindi sovraurale si appoggia all’orecchio e non lo avvolge completamente come nei modelli over-ear. Questo permette di non isolare completamente dai rumori e percepire comunque i suoni esterni, pur ascoltando la musica con un discreto volume.
Il Pairing con lo smartphone è semplice e immediato grazie al bluetooth versione 4.0. Sono disponibili in tre colorazioni diverse: Nero, Blu, Bianco. I tempi di ricarica sono di circa 2 ore e garantiscono ben 11 ore di autonomia!
Qualità audio
La qualità sonora delle cuffie JBL T 450 BT come da tradizione del marchio, enfatizza le frequenze basse regalando bassi sempre ben presenti e secchi ma non in modo eccessivo (JBL Pure Bass). Le frequenze medio alte sono discrete a volte un po forzate, ma offrono comunque soddisfazioni rispetto ad altri modelli della concorrenza di pari prezzo, che ricordiamo è molto interessante e rientra nella fascia economica. Driver dinamico da 32 mm con una frequenza di risposta di 20 Hz – 20 kHz. Sono l’ideale per musica elettronica, Hip-Hop, rap, house e drum & bass. Con musica rock si difendono comunque bene.
Scheda tecnica
- Tipo: On-Ear
- Driver dinamico di alta qualità da 32 mm
- Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
- Supporto: Bluetooth 4.0, A2DP v1.2, AVRCP v1.4, HFP v1.5, HSP v1.2
- Tipo di batteria: Polimeri agli ioni di litio (3,7 V, 170 mAH)
- Tempo di ricarica della batteria: 2 ore
- Autonomia in riproduzione musicale: fino a 11 ore.
- Manuale e istruzioni: Link
Conclusioni
Marchio americano famoso per le produzione di altoparlanti e diffusori acustici, ha sempre riscosso un notevole successo per la qualità audio pur mantenendo un prezzo contenuto. Questo modello di headphone bluetooth non fa eccezione confermandosi una delle migliori cuffie bluetooth on-ear qualità prezzo economiche. Buona qualità sonora, confortevoli con unìautonomia di ben 11 ore, sono la scelta ideale per chi cerca una cuffia per muoversi in città ed ascoltare la propria musica preferita tramite lo smartphone senza l’ausilio di fili ingombranti e scomodi. E’ disponibile comunque anche lo stesso modello ma con filo: JBL T 450 senza la sigla BT (Bluetooth) finale
- Alta qualità audio: le cuffie supra-aurali JBL T450BT...
- Ascolta la musica in modalità wireless da qualsiasi...
- Una coppia di driver da 32 mm riproduce un sound limpido e...
- Materiali - 7.5/107.5/10
- Comfort - 9/109/10
- Qualità Audio - 8.5/108.5/10
- Prezzo - 10/1010/10
Riassunto
Voto finale della redazione: