Cuffie Beats by Dr. Dre Recensioni prezzi e caratteristiche

Le Cuffie Beats da diversi anni sono tra le più richieste ed apprezzate per il loro design molto giovanile ed accattivante e per la qualità audio che vedremo in dettaglio più avanti.

Azienda giovane fondata nel 2006 dal rapper Dr. Dre e dal produttore discografico Jimmy Iovine, è stata acquistata da Apple nel 2014. Conosciuta anche come Beats Audio, produce cuffie, auricolari e speaker bluetooth (Pill+) di fascia medio alta. Inizialmente distribuiti dalla società Monster Beats nel 2013 la collaborazione è cessata rimanendo solo il marchio principale Beats.

Le cuffie Beats by Dr. Dre hanno riscosso molto successo sin dall’inizio per la caratteristica di avere bassi molto enfatizzati, ideali per musica elettronica, hip hop, techno-minimal ecc. Ma questo ha portato anche a severe critiche dagli appassionati e dai più esigenti in termini di qualità audio, per la mancanza di una corretta distinzione delle varie frequenza a favore di quelle più basse e per il prezzo un po’ eccessivo per la qualità complessiva.

É anche vero che la Beats Audio crea cuffie e auricolari puntando ad un pubblico ben preciso, ossia quello giovanile, difatti in questo mercato non sbaglia un colpo anche a livello estetico, tanto che sono diventate un accessorio di moda molto ricercato per un outfit urbano. Utilizzate da molti DJ e personaggi famosi della scena musicale, ormai le cuffie Beats by Dr Dre sono diventate uno must have.

Cuffie Beats Dr. Dre Recensioni

 

Indice:

Con i nuovi modelli Beats cuffie Studio 3 Wireless, Beats Solo 3 e Beats EP ha migliorato notevolmente la qualità audio cercando di conquistare anche quella fascia mercato a cui piace ascoltare musica ricca di dettagli su frequenze medio alte ed un suono più pulito e ben bilanciato.

Per scegliere il modello più adatto e capire le reali differenze, di prezzo, qualità ed offerte, vediamo di capire meglio i formati nonché come influiscono nell’ascolto della musica. La gamma di prodotti è divisa in tre tipologie di cuffie: In-Ear, On-Ear e Over-Ear.

Auricolari in ear

Gli auricolari in-ear detti anche cuffie intrauricolari, si inseriscono nella parte iniziale del canale uditivo e garantiscono ottima stabilità e isolamento dai rumori esterni, in quanto fungono da sorta di tappo bloccando i suoni che vi circondano (i cuscinetti sono intercambiabili e di varie taglie). Piccole, leggere e di facile trasporto, sono la soluzione migliore per ascoltare la musica in mobilità ed in particolare per attività sportiva (cuffie Neckband).

La qualità sonora è buona ed i bassi seppur presenti, per le dimensioni del piccolo driver, non sono molto dettagliati e morbidi (al contrario delle On-Ear) ma bensì più secchi e duri. Questo può anche essere un fattore positivo in base alle preferenze di ascolto e tipologia di musica.

Cuffie On Ear

Beats ha fatto il suo successo con la tipologia di cuffie On-Ear.  Le cuffie On-Ear dette anche sovraurali si appoggiano sopra l’orecchio coprendo per intero il padiglione. Grazie alla dimensione più grande dell’altoparlante (driver) offrono una qualità nettamente superiore rispetto gli auricolari in-ear. Le frequenze medio alte riescono ad offrire un maggior dettaglio e i bassi sono più corposi, morbidi con una gamma più ampia e completa.

Alcuni modelli sono ripiegabili come le Beats by Dre Solo rendendole ideali da portarle sempre con se anche negli spostamenti in città. Data la forma compatta non isolano molto dai rumori esterni (a volume medio-basso). Altri modelli come le Solo 2 e Solo 3 integrano un sistema di cancellazione del rumore adattiva (Pure ANC) che blocca attivamente i rumori ambientali, ma ovviamente non tutti, lasciando comunque passare determinati suoni. In mobilità, per un fattore di sicurezza, è sempre meglio percepire i suoni esterni, ecco perché tale formato è quello più venduto.

Cuffie Over Ear

Le Over-Ear chiamate anche Around-Ear o circumaurali avvolgono completamente l’orecchio, isolandolo dai rumori esterni sia in ingresso che in uscita (solo nei modelli chiusi). Il livello del comfort è il migliore tra i vari modelli perché grazie ad ampi padiglioni imbottiti, riducono al minimo la pressione sull’orecchio.

La qualità sonora è la migliore, merito anche del driver di dimensione superiori rispetto le on-ear, che riesce a coprire e garantire una gamma di frequenze più ampia. Sono indicate per chi cerca maggiore qualità audio ma anche da chi preferisce isolarsi dal mondo esterno per ascoltare musica o guardare la tv senza disturbare chi sta vicino.

Cuffie Beats by Dr. Dre recensione e specifiche tecniche

Beats Studio Buds

Le nuove cuffie Beats audio wireless Studio Buds sono auricolari bluetooth true wireless con cancellazione del rumore attiva. Leggere ma robuste, le Beats Buds sono comode da indossare e stabili grazie ai copriauricolari in morbido silicone che si adattano perfettamente all’orecchio, garantendo che non si spostino durante l’utilizzo.

Supportano lo standard IPX4 e sono quindi resistenti al sudore e agli schizzi d’acqua, ideali per essere utilizzate anche per attività sportiva e in palestra.

Supportano l’audio spaziale Dolby Atmos che consente un’esperienza di ascolto più avvolgente in particolare con film e serie ti che supportano tale tecnologia. I bassi sono sempre ben presenti ma mai troppo invadenti, offrendo un suono molto limpido, chiaro e dettagliato.

Sono dotate di cancellazione del rumore attiva (ANC) (con due microfoni beamforming) che blocca i rumori ambientali indesiderati, ma all’esigenza si può passare velocemente alla modalità trasparenza per tornare a sentire eventuali suoni esterni che possono essere utili per la sicurezza o in determinate occasioni.

La custodia tascabile, piccola e compatta, è dotata di funzione ricarica che permette di ricaricare altre due volte le cuffiette Beats Studio Pro. L’autonomia è di circa 8 ore ma con la ricarica della custodia si può arrivare fino a 24 ore di ascolto e grazie alla ricarica Fast Fuel, con una ricarica di 5 minuti ottieni fino a 1 ora aggiuntiva di ascolto.

I controlli integrati sono comodi da utilizzare e permettono non solo di gestire chiamate e controllare musica ma è possibile personalizzare il tasto con comando dedicato per esempio per attivare l’assistente vocale. L’abbinamento con Android ed iOS è veloce ed immediato grazie al bluetooth. Sono disponibili in varie colorazioni: Bianco, Blu oceano, Nero, Grigio lunare, Rosa e Rosso.

SCONTO - 37%
Beats Studio Buds – Auricolari bluetooth...
  • Piattaforma acustica personalizzata, per un suono potente e...
  • Controlla il suono grazie alle due diverse modalità di...
  • Morbidi copriauricolari disponibili in tre misure per...

Beats Solo 3 Wireless

Le cuffie Beats Solo 3 wireless sono la versione aggiornata delle celebri Solo 2, in cui hanno migliorato il suono specialmente nelle frequenze medio alte che ora risultano più equilibrate e limpide.

Sono cuffie di tipo on-ear con i padiglioni morbidi, comodi e pieghevoli per offrire un facile trasporto nella comoda custodia in dotazione. Hanno un’autonomia di ben 40 ore ed un peso di solo 215 gr. E in soli 5 minuti di ricarica è possibile ottenere quasi 3 ore di utilizzo. La ricarica avviene tramite porta micro USB.

Indicatore di carica LED e controlli integrati per gestire velocemente musica e chiamate. Il microfono offre una buona qualità di chiamata.
Il bluetooth è di Classe 1 con chip Apple W1 e sono compatibili con tutti i dispositivi Android ed Apple con possibilità di essere abbinate contemporaneamente ad Apple Watch, iPad,o iMac.

Le Beats Solo 3 Wireless supportano l’audio spaziale, quando disponibile dall’applicazione, che offre un’esperienza d’ascolto molto più immersiva e coinvolgente. La qualità audio è di ottimo livello, sia con musica che con film o serie tv offrono chiarezza, profondità e un equilibrato bilanciamento del suono con frequenze basse ben presenti ma mai accentuate.

I padiglioni sono regolabili e comodi anche se indossati per un uso prolungato, rendendole comode e pratiche per qualsiasi attività quotidiana.
Disponibili in varie colorazioni di tipo lucido per coloro a cui piace osare e differenziarsi dallo standard. Interessante il colore rosa per le ragazze che risulta molto ricercato e apprezzato.

SCONTO - 35%
Cuffie Beats Solo3 Wireless – Chip per cuffie...
  • Cuffie Bluetooth wireless ad alte prestazioni, con...
  • Dotate di chip Apple W1 e connettività wireless Bluetooth...
  • Con un’autonomia che dura fino a 40 ore, le cuffie Beats...

Beats Studio 3 Wireless

Le cuffie Beats Wireless sono cuffie over-ear circumaurali chiuse con cancellazione del rumore adattiva (Pure ANC) che blocca i rumori ambientali. Cuffie di fascia alta per chi cerca ottima qualità audio per apprezzare al meglio la propria musica.

Sono piegabili e grazie alla custodia rigida in dotazione che permette un facile trasporto, sono ideali non solo per utilizzo in casa per musica e serie tv ma anche per la mobilità quotidiana. Rispetto il modello precedente Studio 2, Beats ha fatto un salto di qualità cercando di raggiungere quel pubblico più esigente in termini di fedeltà sonora.

I bassi in questo modello, pur ben presenti come da tradizione, non disturbano le frequenze medie e alte che offrono un suono caldo, avvolgente, nitido ed equilibrato. Si vede lo sforzo che ha fatto l’azienda di Dr. Dre per accontentare quella fascia di appassionati che ascoltano generi musicali dove le frequenze più basse non devono avere un ruolo predominante, come il Rock, Blues o Jazz ma allo stesso tempo accontentare gli amanti dell’elettronica, del rap ed Hip Hop.

Sono cuffie concepite per chi cerca un ascolto più intimo e avvolgente, che permetta di immergersi completamente nella canzone preferita.
Dotate di Chip Apple W1 che garantisce una connessione wireless bluetooth facile e immediata con iPhone, iPad, Mac o Apple Watch.

Il design over-ear abbinato al Pure ANC garantisce un ottimo isolamento acustico grazie alla calibrazione audio in tempo reale data due microfoni, uno integrato su ciascun padiglione, che “ascoltando” i rumori esterni e contrastano il disturbo. Le Studio3 hanno un microfono integrato su ciascun padiglione per il rilevamento ottimale della voce.

Questo permette di avere chiamate pulite e chiare nonché di ascoltare la musica senza disturbi esterni.
Controlli avanzati nel padiglione e tasto “b” multifunzione che permette per esempio di accedere all’assistente vocale come Siri o Google.

Autonomia di circa 22 ore, hanno controlli integrati per chiamate e musica ed indicatore carica led. Ripiegabili per un facile trasporto, sono disponibili in 5 colori: Azzurro cristallo, Sabbia, Nero notte, Grigio ardesia. Il prezzo, non di certo economico, è in linea con la concorrenza e cosi anche la qualità generale offerta sia in termini di materiali che di audio.

Custodia rigida in dotazione per un trasporto sicuro.

SCONTO - 35%
Beats Studio3 Wireless Cuffie con cancellazione...
  • Cuffie wireless ad alte prestazioni con cancellazione del...
  • Compatibili con dispositivi iOS e Android.
  • La cancellazione attiva del rumore pura (Pure ANC) blocca...

Powerbeats Pro

Le cuffie b Powerbeats Pro sono auricolari senza fili concepiti per gli appassionati sportivi. Create sia per atleti professionisti che per i normali allenamenti quotidiani, garantiscono massima stabilità ma anche libertà per eseguire tutti gli esercizi, anche intensi, senza la preoccupazione che gli auricolari si stacchino dall’orecchio.

Raggio d’azione ampio grazie al Bluetooth Classe 1 che permette di muoversi liberamente senza perdere la connessione. Sono resistenti all’acqua e al sudore per essere utilizzati in qualsiasi situazione senza pensieri.
Come per gli altri modelli ci cuffie Beats anche questi sono dotati di ANC per la cancellazione dei rumori esterni per chiamate chiare e ascolto della musica senza disturbi.

Comprare cuffie Beats è sempre una garanzia e l’esperienza audio è di ottimo livello, pulita, limpida, avvolgente e corposa per apprezzare al meglio sia brani musica in streaming, podcast ma anche guardare le serie tv preferite.
Autonomia di ben 9 ore che raggiungono 24 ore con la pratica custodia che funge anche da ricarica. Supporta il Fast Fuel che permette in soli 4 minuti di ottenere 1.5 ore di utilizzo. Comoda la funzione che quando si tolgono gli auricolari in automatico vanno in standby risparmiando batteria.

I sensori ottici e gli accelerometri rilevano quando vengono indossati o tolti e la musica parte immediatamente. Utili tale funzione durante le pause degli allenamenti in palestra o all’aperto.

Tramite i comandi posti in entrambi gli auricolari è possibile controllare tutte le funzioni tra cui anche gli assistenti vocali come Siri o Google.

SCONTO - 17%
Auricolari Powerbeats Pro wireless – Chip per...
  • Auricolari ad alte prestazioni totalmente senza fili
  • Fino a 9 ore di ascolto (e più di 24 ore con custodia di...
  • Supporti auricolari regolabili e leggeri che garantiscono...

Beats Flex

Le cuffiette beats Beats Flex wireless sono di tipo magnetico che offrono un ottimo comfort grazie al cavo Flex-Form e ai copriauricolari disponibili in quattro misure. Hanno uno stile Neckband con filo flessibile che si posiziona dietro al collo garantendo massima libertà di movimento e praticità.

Design ergonomico, sono dotate di comandi e microfono per rispondere alle chiamate, attivare Siri e controllare la musica con il comodo comando RemoteTalk. Dotate di copriauricolari in diverse misure per adattarsi al meglio a qualsiasi orecchio ed offrire il massimo comfort e isolamento.

Le cuffie Beats piccole Flex sono magnetiche nel lato posteriore per riporle facilmente quando non si usano.  Compatibili con smartphone Android e Apple iPhone grazie al chip per Apple W1 per una connettività impeccabile, immediata e stabile.

Buona qualità audio come da tradizione Beats, supportano la condivisione audio che permette di ascoltare i contenuti preferiti con altre cuffie e auricolari Beats. Hanno un microfono integrato di alta qualità che garantisce chiamate chiare che può essere utilizzato anche per l’assistente vocale.
Comoda anche l’app Beats che permette non solo di ottenere informazioni del dispositivo ma anche controllare lo stato della batteria.

L’autonomia è di 12 ore e con la funzione Fast Fuel è possibile ottenere 1.5 ore di ascolto con soli 10 minuti di carica, funzione comoda se la batteria è scarica ed abbiamo bisogno di uscire o utilizzarle per breve tempo.

Prezzo contenuto ma ottima qualità per un utilizzo di tutti i giorni in movimento.

SCONTO - 26%
Auricolari Beats Flex wireless – Chip per...
  • Auricolari magnetici con funzione automatica Play/Pausa
  • Fino a 12 ore di ascolto
  • Comfort garantito per tutto il giorno grazie al cavo...

Beats Fit Pro

Gli auricolari Beats Fit Pro wireless sono molto apprezzati per chi cerca auricolari di ottima qualità sia per utilizzo in mobilità in città ma anche per chi desidera ascoltare la propria musica preferita e rispondere alle chiamate mentre fa attività sportiva all’aperto o in palestra.

Certificate IPX4 per resistere al sudore e spruzzi d’acqua, sono dotate di cancellazione del rumore attiva (ANC – Active Noise Cancelling). I microfoni rilevano i rumori esterni e bloccano quelle indesiderati per garantire sempre un ascolto pulito senza disturbi ma anche chiamate chiare e limpide per l’interlocutore.

Inoltre hanno la funzione trasparenza, molto ricercata ed apprezzata, che permette con un tocco di disattivare la cancellazione dei rumori e percepire i suoni esterni ed eventuali pericoli quando si è nel mezzo del traffico cittadino.

Comode da indossare anche per diverse ore, nella confezione troviamo tre copri auricolari in silicone di misure diverse (small, medium, large) che garantiscono sempre il massimo comfort nonché la massima stabilità anche durante l’esercizio fisico.
Supportano l’audio spaziale, se disponibile, che rende il suono molto avvolgente sia per la musica che per film e serie tv ma anche per i giochi.

Queste cuffie della Beats hanno una qualità sonora di alto livello con un suono sempre limpido, ben distinto e corposo che regali bassi ben presenti ma che non contrastano le altre frequenze ed un eccezionale separazione stereo.

Compatti ed eleganti gli auricolari Beats Fit Pro sono dotati di una comoda custodia tascabile che permette di portarli sempre con se anche in viaggio o in palestra senza rovinarli. L’autonomia è di circa 6 ore con ANC attivo e grazie alla custodia che funziona anche da ricarica possiamo ottenere altre 3 ricariche complete per un totale di 24 ore di utilizzo.

Beats Fit Pro – Auricolari true wireless con...
  • Alette di sicurezza flessibili per garantire comfort e...
  • Piattaforma acustica personalizzata, per un suono potente e...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione...

Cuffie Beats Sito ufficiale

  • 9.5/10
    Design - 9.5/10
  • 7.5/10
    Audio - 7.5/10
  • 8.5/10
    Materiali - 8.5/10
8.5/10

Riepilogo

Voto finale della redazione: