Cuffie Beats EP recensione prezzo e scheda tecnica

Le Cuffie Beats EP sono un modello della linea cuffie beats by dr. Dre e meritano una recensione completa perché rientrano tra i modelli più venduti del mercato. Sono una buona scelta se ascoltate musica online, utilizzando una delle principali app musica per streaming come Apple Music, Spotify o Deezer Music. Le cuffie beats sono da sempre considerate di ottima qualità e sono acquistate da coloro che desiderano un prodotto in grado di coniugare qualità del suono ed eleganza.

Cuffie Betas EP Recensione

Nel corso delle prossime sezioni vedremo insieme le principali caratteristiche di questo prodotto. Prima di procedere, focalizziamoci sul prezzo: le beats cuffie che stiamo descrivendo si trovano sul mercato ad un prezzo di circa settanta euro, un costo corretto per la qualità proposta, ma che comunque le obbliga a dover competere in una fascia molto difficile, che ospita diversi modelli dalle prestazioni elevate.

Cuffie Beats EP recensione

Non si tratta di cuffie wireless ma bensì Wired, a differenza degli altri modelli dell’azienda: l’unica versione in vendita è quella con il filo. A meno che si stia cercando un modello di cuffia wireless, l’assenza della tecnologia senza fili può anche non essere considerata uno svantaggio.

PROMO - 35%
Cuffie Beats EP - Blu
Beats by Dr. Dre - Elettronica
PROMO - 35%
Cuffie Beats EP - Bianco
Beats by Dr. Dre - Elettronica

Comfort, design e materiali

Iniziamo subito dicendo che le Cuffie Beats EP possono vantare un design elegante. Non ci sono dubbi sulla cura per i dettagli che l’azienda ha risposto nella realizzazione di questo modello, ottenendo un risultato eccellente. Non esageriamo dicendo che si tratta di uno dei modelli di cuffie on ear più belli di sempre.

In base ai propri gusti personali, è possibile scegliere una delle quattro tonalità: nero, blu elettrico, bianco e rosso. In tutti i modelli la struttura in acciaio dell’archetto che si fissa al padiglione è realizzata in grigio satinato, solo nella versione nera mantiene lo stesso colore del padiglione.

Tutta la struttura portante delle cuffie, realizzata in acciaio leggero, è avvolta da una comoda imbottitura, che rende le Cuffie Beats EP ancora più piacevoli da utilizzare, garantendo un comfort assoluto. L’unico appunto che ci sentiamo di fare sulla struttura è che ad una prima analisi potrebbe sembrare poco solida, anche se utilizzando le cuffie si noterà che non è così.

Concentrandoci sui padiglioni, questo modello li presenta con la struttura tradizionale dei padiglioni on ear. Ovviamente sono dotati di rivestimento interno, il quale è di una qualità davvero ottima, superiore rispetto ai modelli competitori. Questo modello di cuffie sovraurali condivide alcune caratteristiche con tutti gli altri modelli appartenenti alla stessa categoria. Nello specifico, garantisce un buon utilizzo mentre ci si muove e dei bassi più ampi rispetto alle cuffie in ear, ma isola meno dai rumori esterni rispetto ai modelli over ear.

Cuffie Beats EP qualità audio

Dopo aver analizzato la struttura ed il comfort, è il momento di prendere in esame la qualità audio delle Beats EP. Chi sceglie di acquistare questo modello avrà sicuramente delle aspettative elevate, perché l’azienda ci ha abituati a delle prestazioni ottimali.

La Beats EP convincono in termini di qualità del suono, anche se non c’è paragone rispetto ai modelli top gamma della stessa azienda se ci si concentra sull’equilibrio delle frequenze. L’azienda ha scelto di puntare molto sui bassi, infatti questo modello enfatizza molto i bassi e sono indicate per la musica elettronica. E’ possibile ascoltare anche rap e techno godendo di un suono cristallino, di qualità notevole.

Per quanto riguarda l’isolamento sonoro, questo modello attutisce bene i rumori provenienti dall’esterno, anche se non riesce a raggiungere gli stessi livelli di isolamento che potrebbero essere offerti da delle cuffie over ear.

PROMO - 31%
Cuffie Beats EP - Nero
  • Design leggero e resistente, rinforzato con acciaio...
  • Senza batteria per un ascolto illimitato
  • Altezza regolabile per il massimo comfort

Specifiche tecniche

• Modello cuffia: Beats Ep
• Tipo di cuffia: On-Ear (chiusa) Sopraurale
• Controlli: Volume – Risposta chiamata
• Connessione: Wired – Jack Stereo 3.5 mm (1/8-inch)
• Terminale: placcato oro

Cuffie Beats EP opinioni finali

Le opinioni finali sulle Beats EP sono positive. Si tratta di uno dei modelli più venduti in assoluto e se le cuffie sono riuscite a raggiungere questo risultato è in virtù della loro qualità. Il modello ha ottenuto dei punteggi positivi in tutti gli ambiti, sia per la qualità della struttura e per il comfort, sia per la qualità del suono.

Nonostante il prezzo collochi queste cuffie in una categoria difficile in cui competere, per la presenza di altri modelli di qualità ad un prezzo paragonabile, il modello recensito ha dimostrato di poter combattere ad armi pari. Rispetto ai modelli top gamma dell’azienda si notano le prestazioni ridotte, ma è anche giusto che esse lo siano, dal momento che il costo è nettamente inferiore se confrontato con quello dei modelli principali.

 

  • 9/10
    Materiali - 9/10
  • 8.5/10
    Comfort - 8.5/10
  • 8.5/10
    Qualità Audio - 8.5/10
  • 7.5/10
    Prezzo - 7.5/10
8.4/10

Riepilogo

Voto finale della redazione: