Auricolari BeatsX recensione cuffie wireless

Le Apple BeatsX fanno parte della categoria auricolari in ear e sono firmate Dr. Dre. Abbiamo deciso di scrivere una recensione completa perché questo modello ha riscosso grande successo e sono state apprezzate da coloro che le hanno provate.

Questi auricolari BeatsX by Dr. Dre rientrano anche nella categoria degli auricolari wireless, garantendo così il massimo della comodità. Sono diverse le situazioni in cui questi auricolari  bluetooth possono tornare utili, ad esempio quando si va a correre o quando si va in palestra e si desidera ascoltare i propri brani preferiti da una app musica, sul proprio iPhone o su un dispositivo Android.

Non a caso questo prodotto è considerato un’ottima scelta per chi è alla ricerca di cuffiette running (Neckband) ed ha bisogno di rivolgersi a degli auricolari bluetooth sportivi per trovare il modello adatto alle sue esigenze personali. L’apprezzamento deriva anche da una caratteristica molto particolare: si tratta di cuffie magnetiche, che offrono la grossa comodità di poterle appendere al collo ed evitare che cadano quando non si usano.

Auricolari BeatsX recensione cuffie wireless

auricolari beatsX recensione opinioni

Comfort, design e materiali

Venduti in una confezione elegante, questi auricolari Beats X sono amati perché sono pratici da utilizzare e perché garantiscono il massimo del comfort. Ovviamente la valutazione sul comfort è relativa alle esigenze: una cuffia in ear è la scelta migliore se si vuole ascoltare musica mentre si fa sport o mentre ci si muove molto, ma non garantiscono una comodità paragonabile ai modelli on ear ed alle over ear.

Si tratta di cuffie wireless, che sfruttano la tecnologia Bluetooth per collegarsi al dispositivo che trasmette i contenuti audio. Le cuffie sono state progettate per configurarsi al meglio con dispositivi Apple, che grazie al chip W1, la connesione e la configurazione risulta facile e immediata.

L’unico filo presente è quello che collega i due auricolari, che avremmo preferito più leggero, ma che comunque rende il modello comodo da indossare. Sullo stesso filo sono presenti i comandi per il volume ed anche un microfono, utile se si ha bisogno di rispondere al telefono, senza dover prendere in mano il cellulare.

Questo filo non dà alcun tipo di fastidio, neanche in corso di utilizzo prolungato e neanche se ci si sdraia mentre si utilizzano gli auricolari BeatsX. All’interno della confezione, per aumentare il comfort del prodotto, sono presenti anche dei pratici gommini di varie dimensioni. La loro funzione è di consentire di adattarsi alle orecchie nel modo migliore per renderle stabili e comode.

Siamo rimasti soddisfatti dai materiali di qualità che l’azienda ha scelto di impiegare per questo modello ed anche dalla comodità di utilizzo. Le cuffie in ear in generale non sono le più adatte per sessioni di utilizzo prolungate e questo vale anche per il modello qui descritto, che dopo qualche ora inizia infatti a dare un leggero fastidio alle orecchie.

Apple BeatsX MLYE2ZM/A, Auricolari Wireless, colore: Nero
  • Connessione Bluetooth per l'ascolto senza fili
  • Fino a 8 ore di durata della batteria
  • Una carica di 5 minuti ti dà 2 ore di riproduzione

Qualità audio Auricolari BeatsX

Gli auricolari BeatsX, come tutti i tipi di cuffie intrauricolari, offrono un buon isolamento acustico dai rumori esterni perché venendo inserite all’inizio del canale uditivo fungono da “tappo” ai rumori che ci circondano.

La qualità audio delle BeatsX by Dr. Dre come da tradizone enfatizza i bassi ma in maniera minore rispetto altri modelli della casa, garantendo un suono bilanciato ed equilibrato in particolare nelle frequenze medie e alte. Questi auricolari non deludono le aspettative ed offrono una buona qualità audio, in grado di soddisfare la maggior parte dei clienti.

Si prestano molto bene per ascoltare musica elettronica e house ma garantiscono un buon suono anche con musica rock

Auricolari BeatsX opinioni finali

Le Apple BeatsX sono state presentate come auricolari Neckband principalmente da utilizzare per lo sport ma sono l’ideale anche per la vita di tutti i giorni in mobilità. Il prezzo non è dei più ecoomici ma la qualità generale ne giustifica buona parte del costo, in particolare i materiali sono di ottima fattura che rendono l’utilizzo molto comodo e comfortevole.

L’azienda ha curato i diversi aspetti essenziali di questo prodotto, ponendo attenzione sia alla presentazione delle cuffie e al loro design, sia alla qualità audio del modello. Le recensioni positive dei clienti confermano che le cuffie BeatsX possono rappresentare un valida scelta di acquisto.

Specifiche tecniche

  • Modello cuffia: BeatsX By Dr. Dre
  • Codice articolo: MLYE2ZM/A
  • Tipo di cuffia: In-Ear auricolare
  • Controlli: Volume, musica – Risposta chiamata con Remote Talk e microfono
  • nnessione: Bluetooth
  • Autonomia: 8 ore
  • Ricarica: Fast Fuel (5 min ricaricda = 120 minuti di ascolto)
Apple BeatsX MLYE2ZM/A, Auricolari Wireless, colore: Nero
  • Connessione Bluetooth per l'ascolto senza fili
  • Fino a 8 ore di durata della batteria
  • Una carica di 5 minuti ti dà 2 ore di riproduzione
  • 9.5/10
    Materiali - 9.5/10
  • 9/10
    Comfort - 9/10
  • 8.5/10
    Qualità Audio - 8.5/10
  • 8.5/10
    Prezzo - 8.5/10
8.9/10

Riepilogo

Voto finale della redazione: